Tendenza abiti da sposa 2015: tattoo dress [FOTO]

da , il

    La nuova tendenza di abiti da sposa 2015 è costituita dai tattoo dress, i vestiti che aderiscono al corpo della donna disegnando quasi una seconda pelle. Sono arricchiti da pizzi e ricami che si stagliano netti nella tonalità bianca, sulla nuance rosata della pelle. Per le spose del 2015, il vero must dell’anno è proprio il tatuaggio. Niente tattoo scuri e indelebili ma un abito effetto tatuaggio da esibire con lavorazioni preziose che mettano in risalto la silhouette della donna, evidenziando le curve dei fianchi e il décolletés. Curiose di conoscere nel dettaglio tutti i tattoo dress delle collezioni bridal 2015? Scopriamole insieme!

    I modelli sensuali

    Desiderate indossare un abito speciale per il vostro matrimonio? Siete stanche di vedere modelli nuziali declinati nei tagli più classici, principeschi, scivolati, a-line e a impero? Il trend bridal 2015 propone il tattoo dress. Piuttosto che esibire tatuaggi disegnati sulla pelle, regalatevi un vestito che aderisce perfettamente al corpo e crea un effetto nude grazie a sottili veli di tessuto trasparente! Tra i cataloghi che vantano questa tipologia di abito nuziale, possiamo ricordare la collezione 2015 di abiti da sposa Pronovias: la griffe leader internazionale nella realizzazione di proposte nuziali offre l’opportunità di indossare uno splendido vestito interamente lavorato su tulle, con trasparenze sensuali che mettono in maggiore risalto l’effetto tatuaggio del ricamo. Tantissimi altri brand offrono alternative più romantiche e delicate.

    Le griffe

    Più romantici i wedding tattoo dress di Rosa Clarà che sceglie di concentrare l’elegante motivo sulla scollatura b-side, abbinandolo ad un pizzo pregiato che appare quasi applicato sulla pelle. Anche la collezione 2015 di vestiti Atelier Aimèe si popola di creazioni dall’effetto tatuaggio con ricami sul corpo riservati alle spalline e al décolletés. Alessandra Rinaudo e Berta Bridal preferiscono concentrare l’effetto tattoo sulle generose scollature aperte sulla schiena. Uno degli stilisti maggiormente specializzati in questa tipologia di dresses è Reem Acra che sfodera ogni anno proposte innovative che rendono sensuale il look della festeggiata. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli per le spose del 2015!