Tendenze sposa 2015: gli abiti orientali per un look esotico [FOTO]

da , il

    Tendenze sposa 2015: vi presentiamo gli abiti orientali per un look esotico. Se il vostro desiderio è indossare un vestito dallo stile unico e originale in occasione del matrimonio, il trend che fa per voi è quello che propone abiti d’ispirazione orientale. Il mood arriva direttamente dall’Est ed è interpretato dai vari atelier bridal, mediante ghirigori, pizzi, cristalli, decori preziosi, tessuti e applicazioni gold. Le griffe che si ispirano al gusto dell’Oriente, sono tantissime: da Rosa Clarà a Temperly London, da Blumarine a Nicole Spose, vediamo insieme quali sono le proposte per le collezioni da sposa 2015.

    I vestiti d’ispirazione orientale

    Gli abiti da sposa orientali rappresentano un vero e proprio sogno per tutte quelle donne che hanno sempre desiderato salire all’altare indossando un modello da favola, realizzato in tessuti preziosi e dettagli unici. Gli stilisti che si ispirano alla moda orientale sono davvero tantissimi. In particolare, molti atelier scelgono di declinare la collezione sposa 2015, inserendo in catalogo abiti da sposa caratterizzati da corpetti a collo alto, impreziositi da pizzi eleganti e decori arabeschi. Questi dettagli ricoprono interamente il vestito oppure si concentrano sul bordo delle gonne come nella collezione bridal 2015 di Oscar de la Renta. Il marchio Rosa Clarà, invece, presenta abiti da sposa orientali dal taglio dritto, arricchiti da inserti gioiello in vita e sulla scollatura.

    Abiti orientali e seducenti

    Se amate gli abiti da sposa scivolati, potete orientarvi verso i modelli in stile orientale con corpetti tempestati di cristalli che trovate nella collezione da sposa 2015 Jenny Packham o tra le proposte di Temperley London. Lo stile orientale si esprime anche attraverso vestiti nuziali oro e champagne, decisamente più eccentrici e sontuosi. Le donne che desiderano sottolineare la propria silhouette possono puntare sui modelli a sirena, con drappeggi laterali sottolineati da preziosi decori: Blumarine e Pnina Tornai sono le griffe che realizzano proposte orientali e seducenti come queste. Volete conoscere tutti i modelli da sposa ispirati a questo mood? Non perdetevi la nostra gallery con tutte le proposte più belle per il 2015!