Testimone di nozze? Ecco come vestirti

da , il

    Testimone di nozze? Ecco come vestirti

    Ti hanno chiesto di fare la testimone di nozze e sei entrata letteralmente nel panico all’idea di cosa indossare il grande giorno? Niente paura. In questo articolo troverai qualche utile suggerimento su come deve vestirsi una perfetta testimone di nozze.

    L’abbigliamento della testimone di nozze, infatti, non può essere lasciato al caso ma deve essere all’altezza dell’importante ruolo che questa figura è chiamata a svolgere.

    La prima regola nella scelta del look della testimone di nozze è quella di intonarsi allo stile della cerimonia; se gli sposi hanno deciso di mantenere un profilo abbastanza informale, ad esempio, presentarsi con un abito eccessivamente pretenzioso produrrebbe come risultato quello di farci sentire a disagio, lo stesso succederebbe se indossassimo un abbigliamento casual in un contesto molto chic. Sarà, dunque, nell’interesse della testimone, informarsi preventivamente sulle scelte degli sposi.

    Anche l’abito della sposa rappresenta un utile punto di riferimento per la testimone di nozze, che per il proprio abito può seguirne la linea, senza tutta via offuscarlo. Se la sposa indossa un abito lungo con lo strascico, allora anche la testimone può azzardare un abito lungo, al contrario, se la sposa è minimal anche la testimone dovrà evitare abiti eccessivi, dai colori troppo sgargianti e lunghi. Per la stessa ragione, il bianco è una scelta assolutamente fuori luogo per la testimone di nozze, così come per qualsiasi altra invitata.

    I colori più indicati per l’abito della testimone di nozze sono il crema, il beige e i colori pastello, ma anche il rosso o il giallo per la testimone che vuole osare. Da evitare, infine, scollature eccessive che potrebbero risultare volgari e accessori troppo stravaganti.

    Foto di Paolo C.