Torta di nozze di Carlo e Diana: una fetta venduta all’asta!

da , il

    Torta di nozze di Carlo e Diana: una fetta venduta all’asta!

    Tra pochi mesi ci sarà uno dei matrimoni più attesi degli ultimi anni: quello del principe William, erede al trono d’Inghilterra. Sebbene, dunque, la maggioranza abbia gli occhi puntati su di lui e la sua dolce metà, tornano sulla scena i suoi illustri genitori, protagonisti indiretti di un’asta davvero molto particolare: nonostante siano passati 30 anni dal giorno delle loro nozze, una fetta della loro torta nuziale, conservata accuratamente in una scatola tupperware, è stata battuta a un’asta online per 180 sterline!

    La notizia ha davvero dell’incredibile: la famosa fetta di torta era custodita gelosamente da Katrina Greenslade che qualche giorno fa ha deciso di metterla su Trade Me, un sito di aste online in Nuova Zelanda, e in questo modo è riuscita non solo ad attirare ben 40 mila curiosi, ma anche a venderla.

    La signora Greenslade ha spiegato di trovarsi in possesso della fetta di torta in quanto suo padre, all’epoca in cui fu celebrato il matrimonio, era sergente della della Royal New Zealand Air Force e per tale motivo ebbe una fetta del dolce.

    La cosa strana, però, è che l’uomo all’epoca aveva deciso di non mangiarlo, ma conservarlo con cura per cui adesso, sebbene, per ammissione della stessa Katrina, fosse ormai andato in avanzata decomposizione, è stato possibile venderla.

    Insomma, dopo 30 anni dal famoso matrimonio e numerosi dalla prematura scomparsa, Lady Diana torna a far parlare di sé, proprio nel periodo in cui l’attenzione dei media è concentrata sul suo primogenito, a nozze il prossimo mese di aprile.