Torta nuziale da record a Napoli con 500 pietre Swarovski

da , il

    Torta nuziale da record a Napoli con 500 pietre Swarovski

    Se le cose si vogliono fare in grande che grandi siano, nel vero senso della parola, la quinta edizione di ‘Sposa in Villa‘, dal 4 al 6 febbraio Villa Signorini a Ercolano , vanta un simbolo davvero prezioso, una torta nuziale da record: 200 uova fresche, 12 litri di latte, 8 chili di zucchero e 8 chili di farina, 12 chili di cioccolato fondente, 5 litri di panna e, infine, 500 pietre preziose sovrastati da una coppia di uccelli verdi e azzurri di Swarovski. Il tutto per la modica cifra di seimila Euro. I 500 invitati alla cerimonia d’apertura dell’evento avranno di che raccontare, ma per assaggiarla si dovrà aspettare domenica.

    La torta è destinata ad entrare tra i record mondiali, per grandiosità e soprattutto per i preziosi che la decorano, tutto merito della sua creatrice Laura Aguglia pasticcera e cake designer che assieme alla madre Heidi ha dato vita dopo 36 ore di lavoro a questa meravigliosa torta. Quattro piani di dolcezza puntellati da 500 piccoli cristalli e sulla cima due grandi uccellini di Swarovski in tonalità verde e azzurro, come i nastrini che la decorano simbolo di nido d’amore dei futuri sposi.

    Tra le fiere dedicate alla sposa nel mese di febbraio 2011 ‘Sposa in Villa’ è certamente una delle più attese, e ora grazie a questa spettacolare torta raggiungerà l’apice della fama. Laura Aguglia ha candidamente ringraziato mamma che a quanto pare si è dimostrata abilissima nell’impasto ‘ E’ stata mamma la mia prima maestra poi mi sono specializzata negli States‘ Laura ha cinque diplomi come cake designer conseguiti dopo anni trascorsi a preparare strudel e sacher torte. Chissà che tufo al cuore vedere mentre taglieranno la torta.