Torta nuziale in cartone per ricevere le buste

da , il

    Torta nuziale in cartone per ricevere le buste

    Nel caso siate conviventi già da molto tempo e in previsione di imminenti nozze abbiate deciso di declinare la famosa lista nozze preferendo le cospicue, si spera, buste che parenti e amici non mancheranno di regalare, ecco una idea oltre oceano curiosa e utile, deve piacere, la torta nuziale finta con fessura per raccogliere soldi e buste. La torta è in cartone e le sue generose dimensioni dovrebbero semplicemente servire a raccogliere durante il ricevimento il regalo che in mancanza di liste si concretizza in utili soldi.

    L’idea forse non è molto fine e elegante ma la sua praticità appare evidente, e sembra che venga utilizzata anche se gli sposi hanno messo a disposizione una lista nozze, perchè per i parenti, magari quelli che vengono da lontano, è più facile donare la busta che scegliere gli oggetti a distanza dopo aver ricevuto le partecipazioni matrimonio.

    Effettivamente il dove riporre le buste durante la festa è un dilemma, difficilmente la sposa ha tasche a disposizione, e tanto meno borse ampie dove riporle, mamme e papà potrebbero non apprezzare il ruolo di porta oggetti, e alla fine una scatola dove poter tranquillamente appoggiare le buste risulta necessaria. Quindi perchè non addobbarla per l’occasione?

    Unica attenzione, non dimenticate di ringraziare personalmente, o via lettera ogni autore della busta, davvero poco educato prendere senza ringraziare, le tradizioni del matrimonio sono destinate a cambiare nel tempo ma questa è comunemente chiamata educazione.