Torte nuziali 2014: le tendenze [FOTO]

da , il

    Torte nuziali 2014: le tendenze. Quali sono le novità in fatto di torta nuziale? Generalmente non è la prima cosa a cui si pensa quando si ha in mente di pianificare un matrimonio. Prima o poi, però, bisogna fare i conti con questa scelta e decidere quale tipo di prelibatezza dovrà fare il suo ingresso spettacolare nel momento finale del ricevimento. Dalle tipologie più semplici alle torte nuziali particolari in stile contry chic, dalle wedding cake classiche a quelle decorate con un simpatico cake topper, le possibilità sono davvero tante. Scopriamo insieme quali sono le novità delle torte nuziali 2014.

    Torte nuziali a tema

    Le nuove tendenze in tema di torta nuziale 2014 consentono di sbizzarrirsi con la fantasia. Partiamo dalle torte nuziali classiche: rappresentano una garanzia di eleganza attraverso le nuance più tenui, livelli a doppia altezza, decorazioni in stile sobrio e senza eccessi. Parole d’amore e un po’ di pizzo completano il tutto. Se invece vi siete lasciate affascinare dal matrimonio in radiant orchid, di grande moda per quest’anno, allora troverete sicuramente interessanti le torte nuziali glicine che sono sempre più richieste in pasticceria e vantano un colore delicato, adatto alle spose più romantiche. Per queste ultime vi sono anche cakes con diversi livelli color ghiaccio, rosa o pastello, da impreziosire con elementi brillanti, nastri a pois e qualsiasi altro elemento preferiate.

    Torte nuziali moderne

    Tra le torte nuziali particolari 2014 vanno di sicuro citate quelle moderne, ispirate a forme geometriche o arricchite da riproduzioni di opere d’arte e di design: un’ottima scelta per un ricevimento in stile contemporaneo. Le donne appassionate del fashion non potranno farsi mancare le torte nuziali glam dove i piani della torta sono decorati con cascate di glitter e oro, forme metalliche, richiami all’art deco e, per chi vuole osare ancora un po’, un top con corona regale. Per coppie amanti della natura alle prese con l’organizzazione di un matrimonio in stile country chic la soluzione ideale è la wedding cake decorata con fiori delicati, eventualmente servita su una caratteristica base legnosa. Sia che optiate per una torta nuziale tradizionale o al contrario una moderna, non potete rinunciare ai cake toppers (gli accessori che completano la torta). In porcellana e resina, ce ne sono tantissimi, da quelli romantici che riproducono gli sposini mano nella mano o i petali di un fiore ai prodotti più originali dove i protagonisti della festa appaiono in pose divertenti ad esempio con lui intento a fuggire.