Torte nuziali con le orchidee, le idee più originali [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali con le orchidee sono sempre più popolari negli ultimi anni, wedding cakes dallo stile molto raffinato che è possibile far realizzare in forme personalizzate, con decorazioni nei colori che preferite. Questo caratteristico tipo di fiore amatissimo dalle donne in tutto il mondo darà a ogni modello un tocco più sofisticato, rendendo ancora più memorabile il giorno delle vostre nozze.

    Torta nuziali con le orchidee: le forme classiche

    Se da una parte le torte nuziali con le rose restano la prima scelta di chi preferisce uno stile più classico, i dolci con decorazioni di orchidee, vere o finte, riscuotono sempre più successo in tempi recenti, soprattutto nelle versioni con cascate di fiori colorati. Le orchidee sono fiori che richiedono una particolare cura, ed è proprio per la loro unicità che sono diventati sinonimo di eleganza e grazia. Decorare le wedding cakes con questi fiori è quindi una scelta vincente: se per le vostre nozze volete puntare su un’atmosfera raffinata e suggestiva, allora scegliete di far realizzare la torta con base in colorazioni neutre come il bianco, il rosa cipria o il beige.

    I diversi modelli, che siano previsti a due piani o a molti piani, possono essere decorati con singole orchidee in pasta di zucchero sulla cima e su ogni livello, oppure con cascate di orchidee più vistose in nuances che spaziano dal magenta all’indaco, dal rosa cipria al viola più intenso.

    Torte nuziali con le orchidee: le idee più originali

    Negli ultimi anni il settore delle wedding cakes vede impegnati maestri pasticceri sempre più spesso pronti a realizzare delle piccole opere d’arte, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, per questo anche nel campo dei dolci nuziali non mancano idee originali e spesso molto eccentriche.

    Le torte nuziali più originali possono innanzitutto essere richieste anche con base colorata, modelli in toni tenui e sorbetto oppure versioni con base rivestita da glassa color oro dall’effetto più raffinato. Le torte giganti si prestano molto bene a essere decorate con grandi ghirlande di orchidee colorate, ma non mancano in questo settore proposte più bon ton, spesso in pieno stile retrò: parliamo di dolci a due o tre piani al massimo con base dalla lavorazione trapuntata o più complessa completati da piccoli rametti di orchidee in toni chiari, creazioni ricercate cui fanno da contraltare quelle dall’ispirazione minimal chic con abbellimenti più stilizzati.

    Qual è la torta nuziale con orchidee che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?