Torte nuziali con le rose: le idee più romantiche [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali con le rose sono la prima scelta delle spose moderne che vogliono per il loro matrimonio solo decorazioni romantiche e raffinate. Nel campo delle wedding cake i maestri pasticceri realizzano ogni giorno modelli sempre più innovativi, dolci ideati per essere delle piccole opere d’arte originali, ma i modelli con le rose restano un classico senza paragoni. Vediamo insieme i più belli.

    Torte classiche con le rose

    Torta a più piani con rose

    Se da una parte le torte nuziali con le farfalle e i modelli a forma di cuore continuano a mietere successi tra le spose più giovani, i modelli decorati con le rose restano la prima scelta di chi preferisce uno stile più classico e tradizionale. Le torte di questo tipo possono essere realizzate in tantissime varianti, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Le versioni più eleganti restano quelle a tinta unita, torte nuziali a più piani proposte in panna bianca con inserti di zucchero a forma di rose lungo la parte superiore o con corone che impreziosiscono ogni piano. Ai modelli a tinta unita in total white si alternano poi quelli in colorazioni bon ton come il rosa cipria, con rose in tinta oppure a contrasto.

    Sono sempre più popolari negli ultimi anni le wedding cakes con cascate di rose multicolor, perfette soprattutto per le celebrazioni estive, mentre a quelle autunnali e invernali sono riservate torte con rose in nuances tipiche del periodo come il marrone e l’arancione o il rosso.

    Torte nuziali vintage con le rose

    Torte nuziali vintage

    Grande successo in tempi recenti per le wedding cakes dall’allure vintage, alle quali la decorazione con le rose aggiunge un tocco molto ricercato. Si tratta di modelli a due o più piani, alle volte realizzati in dimensioni davvero considerevoli. I dolci più originali sono quelli con base minimal chic liscia e priva di altri decori, impreziositi da applicazioni a forma di cornici vintage con rose rosse o con spille che si ispirano ai cammei ottocenteschi.

    Più caratteristiche le torte con piani strutturati e impreziositi da arricciature di panne, completate da rose lungo la sommità, i profili e la base, da servire su piatti in legno per rendere in maniera decisa il mood retrò. Spazio poi a torte con perle di zucchero, a modelli in nuances sorbetto come il turchese e il rosa e a versioni in forme più originali come quelle che imitano architetture retrò.

    Qual è la torta con le rose perfetta per il vostro matrimonio?

    Torte nuziali con le farfalle