Torte nuziali con rose bianche, le più belle per il matrimonio

Le torte nuziali con rose bianche sono un classico per il matrimonio che non passa mai di moda, wedding cake da scegliere nelle versioni classiche a tinta unita, in quelle con base pastello e rose bianche a contrasto, nelle forme vintage e non solo: le foto delle più eleganti

da , il

    Le torte nuziali con rose bianche sono un classico molto amato, dolci raffinati e romantici che a oggi i professionisti nel campo delle wedding cake sono in grado di realizzare in tantissime versioni. Torte nuziali a un solo piano, a due o con tantissimi piani, creazioni scultoree con singole rose sulla cima o con cordoni di rose vere che avvolgono la torta, dolci con cascate di rose di zucchero, scopriamo insieme i modelli più belli di torte nuziali con rose bianche.

    Torte nuziali bianche con rose: le più eleganti

    Le torte nuziali bianche sono la prima scelta delle coppie per il giorno delle loro nozze, creazioni spesso di alta pasticceria che è possibile richiedere in tantissime forme e soprattutto in dimensioni per tutti i gusti.

    Le torte nuziali a un piano con rose sono le più semplici, pensate per i piccoli ricevimenti, da far realizzare con ripiano tondo, ma più spesso con una grande base rettangolare o squadrata da far decorare con piccoli gruppi di rose bianche.

    Le torte per il matrimonio a più piani con rose bianche possono essere ideate anche in forme giganti, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, piccole opere d’arte alle quali le rose daranno un tocco più sofisticato.

    Torte nuziali colorate con rose bianche

    Ma ai modelli bianchi più tradizionali diverse coppie preferiscono le torte nuziali bianche e blu oppure bianche e lilla o bianche e rosa, tutte decorare da rose rigorosamente bianche.

    Le wedding cake colorate sono perfette soprattutto per le nozze estive se scelte con base in toni pastello, mentre i modelli blu scuro o con decorazioni color oro e argento sono ideali anche per i matrimoni invernali e autunnali.

    In tutti questi casi, potrete far alternare alle altre decorazioni piccoli bouquet di rose vere o di zucchero lungo la cima, i profili dei ripiani o potrete richiedere ghirlande più complesse da far ricadere lungo i livelli, torte da abbinare a cascate di petali lungo il tavolo su cui verranno servite.

    Le torte nuziali shabby chic e vintage con rose bianche

    Le torte nuziali shabby chic sono una tendenza di enorme successo a livello mondiale. I dolci dall’ispirazione vintage possono essere fatti realizzare nella forma di piccole architetture retrò, o si possono richiedere con una lavorazione alla spatola come le petal-cake, da completare con rose di piccole dimensioni per un risultato finale più ricercato.

    Sfogliate le immagini delle torte nuziali con rose bianche nella nostra fotogallery, qual è quella perfetta per le vostre nozze?