Torte nuziali in pasta di zucchero [FOTO]

Torte nuziali in pasta di zucchero [FOTO]
da in Matrimonio, Torte nuziali, Idee Matrimonio, Torte Ultimo aggiornamento:

    L’ultima moda in fatto di torte nuziali prende spunto dalle creazioni in pasta di zucchero dei più famosi cake-designer d’oltreoceano: si tratta di vere e proprie sculture, molto elaborate e a più piani e solitamente farcite con la crema al burro, un ingrediente abbastanza calorico, ma assolutamente delizioso.

    La scelta della torta

    torta-romantica-perline

    Per far confezionare questo tipo di torta è molto importante trovare un cake designer professionista: non basta un semplice pasticciere, ci vuole un vero esperto, che sia specializzato in queste creazioni in modo che la vostra torta non sia solo bella da vedere, ma anche buona. Altrimenti sai che delusione se il gusto non corrisponde alle aspettative!
    Il secondo step è scegliere il tema del matrimonio che troverà il suo culmine con l’ingresso della torta: dovete sapere infatti che il fondant è una scelta che permette di sbizzarrirsi in mille decorazioni diverse. La pasta di zucchero può infatti essere utilizzata per decorare qualunque tipo di dolce perché è un impasto molto malleabile, facile da modellare, si può colorare delle tinte che preferite e rende possibile ricoprire del tutto la torta. Se avete in mente una torta nuziale decorata dalla mano di un artista, sappiate che con la pasta di zucchero si possono creare i fiori, roselline, gli uccellini e qualunque altro soggetto abbia stimolato la vostra fantasia.

    Sarà possibile farla anni Settanta, Bianca e Nera, floreale o magari con motivi fashion, oppure spiritosa e con un cake-topper ironico. La scelta dipenderà solo da voi!

    Torta bianca con decorazioni floreali

    torta-nuziale-fiori-rosa

    Se siete stanche del solito millefoglie questa è la soluzione adatta a voi. Sono tantissime le sposine che scelgono di arricchire la loro torta nuziale con decorazioni floreali che conferiscono la giusta nota di eleganza e romanticismo.

    Torte nuziali con decorazioni originali

    torta_pompieri

    Torte di nozze originali e dall’aspetto invitante, con decorazioni particolari e uniche. Siano esse piccole e per pochi invitati o più grandi. Invece dei soliti strati disposte una vicina all’altra.
    Se siete una coppia originale, divertente, che ama farsi scherzi e ridere delle cose della vita perché non giocare con le forme e le decorazioni: una torta può essere elegante, seria, buffa, comica, divertente, giovane.

    Nella nostra gallery potrete trovare molti modelli che possono darvi l’ispirazione: troverete torte incredibilmente romantiche, torte multipiano, ricoperte di glassa colorata, con decorazioni e forme bizzarre, audaci e divertenti.
    La torta nuziale può essere ugualmente spettacolare anche se è a un piano: fate in modo di eccedere nelle decorazioni o scegliere una nuances insolita (viola, verde acido, giallo). Oppure, se siete affezionati a un simbolo o volete che sia una torta del tutto riconducibile a voi, fate aggiungere una piccola scultura in cima che vi rappresenti.

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioTorte nuzialiIdee MatrimonioTorte Ultimo aggiornamento: Martedì 29/01/2013 16:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI