Torte nuziali in tema di Natale [FOTO]

da , il

    Una torta nuziale in tema di Natale vi sembra un’idea originale? Durante le feste natalizie, tutto ha un’atmosfera particolare, soprattutto un matrimonio. Se dunque le vostre nozze saranno celebrate a fine dicembre, perché non adottare, oltre allo stile natalizio per le decorazioni e l’ambiente, come fiori invernali e tonalità calde del rosso e dell’oro, anche una torta nuziale in tema? Le proposte dei pasticcieri sono bellissime e decoratissime e vi permetteranno di abbinare la magia delle feste a quella delle vostro grande giorno, per un romanticismo e un’atmosfera fiabesca indimenticabile che saprà stupire di sicuro tutti i vostri invitati.

    In effetti basta dare un’occhiata alle varie proposte e ci si accorge che c’è davvero l’imbarazzo della scelta sia per i gusti sia proprio per lo stile: dalle torte ideate come fossero un vero e proprio pacco regalo, molto belle e colorate a quelle più classiche, ce n’è davvero per ogni gusto.

    Anche per le torte più usuali, infatti, è possibile trovare il modo di renderle perfettamente adattabili al periodo di festa: basterà usare frutta, foglie e fiori tipicamente invernali per donare quel tocco unico anche al dolce più classico. Nella nostra fotogallery troverete tante idee da cui trarre ispirazione.

    E se proprio volete stupire gli invitati, cercate un pasticciere che riesca a riprodurre la trasparenza e brillantezza dei colori del ghiaccio, per un capolavoro di pasticceria che sembrerà una vera opera d’arte.

    State attenti però a non lasciarvi prendere la mano con l’originalità: si tratta pur sempre di un ricevimento di nozze e come tale dovrà restare qualcosa di diverso da una festa per Babbo Natale. Insomma, belissima la neve e l’atmosfera romantica ideale per il viaggio di nozze sul ghiaccio ma evitate di mettere i regali sotto l’albero!