NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torte nuziali originali: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Torte nuziali originali: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Matrimonio, Torte nuziali, Torte
Ultimo aggiornamento:

    Le torte nuziali originali vengono scelte sempre più spesso dalle spose moderne per rendere unico e memorabile il giorno più bello della loro vita. Il mondo delle wedding cakes vede protagoniste creazioni davvero eccentriche negli ultimi tempi, dolci ispirati a temi diversi, modelli ironici e in alcuni casi vere e proprie sculture, opere d’arte che è davvero difficile pensare di mangiare.

    Se da un parte le torte nuziali a forma di cuore restano la prima scelta per chi ama uno stile più romantico, a oggi le idee nel campo dei dolci nuziali sono tantissime, e molte quelle anticonvenzionali. Se per il vostro matrimonio vorreste una torta originale ma non troppo estrosa, allora potreste puntare su modelli a forma di cuore su uno o più livelli, resi più caratteristici grazie ad applicazioni a contrasto come farfalle o decori floreali, magari nelle tinte della stagione.

    Le torte nuziali con la frutta sono al secondo posto nelle preferenze delle spose, soprattutto durante la stagione estiva. In questo campo gli specialisti pensano torte con base in nuances neutre come il più classico bianco, il rosa o il beige, completate da cascate di frutta di stagione: le versioni più particolari sono ovviamente quelle multicolor, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, ma anche quelle con base dall’effetto trapuntato completate da bottoni commestibili in tinta.

    Ma nel mondo delle wedding cakes negli ultimi anni non sono pochi i piccoli capolavori realizzati dai cuochi, veri e proprio esperti di design. Se il vostro matrimonio è vicino ad Halloween, allora potreste puntare su torte ironiche con spose assassine o con invitati che diventano zombi applicati lungo i ripiani della torta.

    Più scultoree le torte alte anche oltre il metro e mezzo, costruite come fontane, o come piccole architetture più o meno complesse. Le torte a tema fiabesco possono essere realizzate persino con piccoli castelli, con laghetti e paesaggi a tema che scorrono lungo i diversi livelli del dolce.

    Non mancano tra le torte dall’ispirazione moderna modelli con equazioni numeriche, con paesaggi tropicali, fotografie degli sposi o stelle decorative all-over. A chi adora i cup cake ricordiamo che a oggi è possibile realizzare torte nuziali formate da più ripiani riempiti di questi dolci deliziosi. Insomma, le idee sono tantissime, provate a sfogliare le immagini della nostra fotogallery! Qual è la wedding cake che fa per voi?

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioTorte nuzialiTorte
    PIÙ POPOLARI