Torte nuziali originali, le proposte più stravaganti da replicare

Spesso le coppie moderne preferiscono alle wedding cake più classiche torte nuziali eleganti ma originali, dolci ispirati a temi diversi, creazioni particolari in forme spettacolari o più piccole, torte vintage o moderne, torte a scala, boho-chic o principesche per lasciare senza parole gli invitati: le foto delle più belle

da , il

    Quali sono le torte nuziali originali più belle, le più stravaganti da replicare? A chi non ama i modelli più classici i professionisti nel campo delle wedding cake propongono creazioni ben più estrose e sopra le righe, torte nuziali a scala spesso di grandi dimensioni ispirate a temi diversi, da quelle a castello alle torte a tema mare o a tema cinema, ma non solo: scopriamo insieme quali sono le torte nuziali originali più belle.

    Torte nuziali a scala

    Le torte nuziali a scala sono le più gettonate e questo perché la loro forma a più ripiani consente di puntare su tantissimi tipi di decorazioni diverse. Le torte nuziali moderne di questo tipo possono essere richieste in diverse forme, dalle torte che ripropongono la struttura di grandi architetture con scalinate laterali che collegano a ripiani secondari oppure ad altre torte, alle varianti nella forma vera e propria di una scala.

    Le torte nuziali a forma di scala possono essere pensate con gli sposi sulla cima e le scale sotto di loro a rappresentare il percorso che intraprendono insieme, oppure in versioni più complesse ed eccentriche, da preferire però se la vostra è una torta nuziale gigante.

    Torte nuziali eleganti ma originali

    Nel campo delle torte nuziali eleganti ma originali troviamo soprattutto i modelli dall’ispirazione vintage e shabby chic.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le torte nuziali vintage possono essere realizzate imitando la forma di architetture, con decorazioni floreali e non solo su ogni ripiano.

    Molto raffinate le torte nuziali shabby chic, spesso in versioni multicolor con decorazioni che imitano quelle delle carte da parati dell’inizio del secolo, mentre le torte in stile anni ’20 sono spesso realizzate in black & white con decorazioni di perle su ogni ripiano.

    Le torte nuziali particolari per il matrimonio

    Le torte nuziali più particolari per il matrimonio sono quelle ispirate a temi diversi, a cominciare dai modelli a castello che negli ultimi anni sono stati fotografati anche durante le nozze delle star.

    Le torte nuziali a castello possono essere realizzate in forme giganti e molto stravaganti, ma in questo caso dovrete rivolgervi a un pasticcere molto esperto per ottenere un piccola opera d’arte.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere torte altissime con torri, ponti e altri dettagli decorativi molto particolari, ma anche modelli più semplici in diverse colorazioni.

    Le torte a tema per il matrimonio

    Se il vostro sarà un matrimonio a tema, anche la wedding cake deve rispettare la stessa ispirazione.

    Tantissime le proposte nel campo delle torte nuziali a tema Halloween se quello è il periodo delle vostre nozze, ma potrete anche puntare su torte a tema favole con gli sposi che diventano principe e principessa, su modelli con numeri ed equazioni se è una delle vostre passioni, o su modelli ispirati ai film più famosi.