Torte nuziali rosa: i modelli più romantici [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali rosa sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne moderne, soprattutto per quelle per adorano circondarsi di articoli dallo stile romantico e bon ton. Il settore delle wedding cake a oggi offre una vasta gamma di combinazioni, ma i dolci in total pink continuano a far presa sulle spose come pochissimi altri, modelli più eleganti e versioni eccentriche per tutti i gusti.

    Le torte nuziali rosa raffinate

    Torte nuziali raffinate

    Se da una parte le torte nuziali con le rose su base principalmente bianca sono la prima scelta di chi adora uno stile più classico, i modelli in sfumature di cipra, rosa confetto, rosa salmone e persino rosa shocking stanno riscuotendo sempre maggior successo negli ultimi anni.

    E’ possibile far confezionare la vostra torta nuziale in versioni molto raffinate e bon ton, ma in questo caso vi consigliamo di puntare su modelli non troppo grandi. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, un posto di primo piano è dedicato in questo settore alle torte dell’ispirazione vintage: parliamo di torte con base rosa cipria abbellite da rose, da cordoni di margherite o altri fiori scelti da voi, da far sviluppare su un piano solo o fino a tre piani.

    Perle di zucchero e fiocchi satinati saranno i decori più chic per questo tipo di dolci, mentre per le cerimonie autunnali e invernali consigliamo fiori e decori vegetali a tema, sempre su base rosa cipria più bon ton. Le torte rosa possono poi essere facilmente abbellite da decorazioni color oro, tinta che si sposa molto bene soprattutto con il rosa confetto, ma anche gli inserti bianchi possono dare alla vostra wedding cake un tocco molto elegante.

    Le torte nuziali rosa più eccentriche

    Torte nuziali eccentriche

    Le wedding cake con base rosa possono anche essere fatte realizzare in forme più eccentriche. Le torte nuziali con le farfalle per esempio sono molto gettonate in tempi recenti, modelli a più piani con base nelle sfumature di pink che preferite da far completare con cascate di farfalle o di altri inserti a contrasto.

    Le torte a più piani sono quelle che meglio si prestano a essere decorate con inserti grandi, soprattutto se organizzati in cascate o cordoni che rivestono ogni piano. Nelle nostre immagini potrete vedere torte giganti ispirate a vere e proprie architetture, modelli più lineari decorati però con panna rosa shocking e persino fucsia e versioni di design con ripiani a sfoglie dall’effetto degradé davvero singolare.

    Qual è la torta nuziale rosa che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?