Torte nuziali vintage: le proposte più belle per il giorno del sì [FOTO]

Torte nuziali vintage: le proposte più belle per il giorno del sì [FOTO]
da in Matrimonio, Torte nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Le torte nuziali vintage hanno un fascino senza paragoni, creazioni di alta pasticceria realizzate a partire da forme classiche e abbellite con decorazioni retrò di cui è davvero impossibile non innamorarsi. Pensate soprattutto per essere esteticamente molto belle, le wedding cake di questo tipo possono essere richieste in tante forme diverse, a due o a più piani: scopriamo insieme i modelli più romantici per il giorno del sì.

    Torta decorata con perle

    Nel campo delle decorazioni vintage per il matrimonio, anche le torte hanno un ruolo di grande importanza, per completare l’atmosfera delle nozze e renderle più suggestive. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di dolci da far realizzare nel più classico bianco, oppure in colorazioni sorbetto molto chiare come il rosa cipria, il verde menta o il turchese, le tinte di riferimento per questo caratteristico stile.

    I modelli più eleganti e bon ton sono quelli con decorazioni floreali più semplici, singole rose applicate lungo la sommità oppure cordoni più complessi da lasciar ricadere sui diversi piani. Potrete anche optare per una torta nuziale a pochi piani dalla forma più piccola e raffinata, da far realizzare a tinta unita oppure con decorazioni dorate più sofisticate, ma anche le torte giganti a più piani possono essere rese uniche grazie ai dettagli vintage.

    Torta nuziale con piano superiore a forma di cupola

    Quando si parla di dettagli dall’ispirazione vintage, la scelta è molto variegata. Primo piano sulle torte la cui lavorazione lungo i ripiani imita la forma di uno strato di pizzo e merletto, wedding cake da preferire sempre in bianco o in tonalità altrettanto chiare come il rosa e il beige.

    Potrete scegliere le decorazioni in tinta oppure a contrasto per dare al vostro dolce un tocco più deciso.

    Le torte nuziali rosa non smettono di conquistare le donne con il loro mood romantico e raffinato, ma anche basi giallo sorbetto oppure dorate faranno al caso vostro. Le torte in stile anni ’20 potranno essere abbellite anche da ripiani neri alternati a quelli rosa, creazioni da completare con perle di zucchero a decorare solo la sommità oppure a ricadere in collane lungo i livelli della torta.

    Sempre più diffuse in tempi recenti le torte nuziali vintage che imitano la forma di architetture, wedding cake a cupola con armatura di zucchero e panna a scandire i profili e applicazioni di rose alla base. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la torta nuziale dallo stile vintage più bella secondo voi?

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioTorte nuziali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI