Tovaglioli deocorativi per il banchetto di nozze

da , il

    Abbiamo ripetuto diverse volte che un matrimonio perché sia perfetto deve essere curato in ogni suo aspetto anche in quei particolari che potrebbero sembrare apparentemente secondari, come la piegatura dei tovaglioli.

    Sarebbe un errore imperdonabile tralasciare questo punto! La cura della tavola degli invitati al ricevimento di nozze deve essere assolutamente impeccabile. La piegatura dei tovaglioli è considerata da alcuni una vera e propria arte. Esistono donne e ristoranti che amano stupire i propri invitati o clienti con tovaglioli trasformati in vere opere artistiche.

    Talvolta vengono infilati nei bicchieri, spesso vengono posti al lato del piatto o del bicchiere ma è la loro forma che sa lasciare tutti a bocca aperta.

    Nel video che vi abbiamo allegato potrete scoprire l’abilità con cui Sir Luigi realizza un tovagliolo a forma di kimono da samurai.

    Certo non è il più semplice da realizzare soprattutto per chi è alla sua prima esperienza nel campo, però può essere utile per far nascere in voi quella voglia di provare a creare qualcosa di originale con i tovaglioli del vostro banchetto di nozze.

    Se state organizzando un matrimonio fai da te, questo video potrà permettervi di capire come muovervi, se invece tutto è stato affidato alle mani di un ristoratore, potrete mostrarlo al responsabile per ottenere anche voi i tovaglioli dal sapore d’oriente.

    Il giacchino da samurai inoltre può facilmente trasformarsi nella giacca dello sposo e nell’abito della sposa, solo apportando qualche piccola modifica ai colori, per lui un colore più scuro, per lei un colore più tenue e magari aggiungendo del pizzo come decorazione su quello della donna.

    Se volete approfondire l’arte della piegatura dei tovaglioli oppure volete sperimentare altre creazioni, potete anche acquistare il libro di Sir Luigi, direttamente online, come indicato al termine del video.