Trucco da invitata a un matrimonio: semplice è bello [FOTO]

da , il

    Qual è il trucco da invitata a un matrimonio più adatto all’occasione? Spesso le ragazze entrano in crisi quando devono pensare al make up da sfoggiare a una cerimonia di nozze. In realtà, il panico è molto spesso ingiustificato, perché non serve cercare a tutti i costi un look complicato da attuare e ancora più difficile da mantenere. I matrimoni sono eventi che durano parecchie ore, quindi bisogna assicurarsi di avere un trucco quanto più resistente possibile. O comunque abbastanza facile da ritoccare. Talvolta le soluzioni più pratiche e semplici sono anche le migliori.

    Come già per il trucco sposa 2013, anche per quello delle invitate a un matrimonio l’imperativo è la semplicità. Il look naturale non passa mai di moda ed è sempre una scelta azzeccata.

    Tenendo presente che, ovviamente, il make up andrà abbinato al vestito da indossare, una regola generale è che con i toni neutri non si rischia mai. I colori pastello sono particolarmente indicati per l’estate, quindi ombretti sull’azzurro, sul rosa e sul lilla cono più che approvati.

    Se per gli occhi si scelgono soluzioni delicate e sobrie, per le labbra si potrà osare un po’ di più, magari con un rossetto bordeaux intenso e accattivante. In alternativa ci si può orientare anche su un arancio brillante, perfetto per la bella stagione. L’importante è che, quando si mettono in risalto le labbra, ci sia un bilanciamento con il make up occhi.

    Motivo per cui i rossetti accessi non vanno molto d’accordo con il look smokey, che ultimamente ha scavalcato qualunque altra tendenza. Si tratta di un trucco molto d’effetto e adatto anche a una cerimonia di nozze, magari serale, a patto che non si calchi troppo la mano.

    Per il viso è bene preferire una cipria compatta a una in polvere, in grado di conferire un aspetto omogeneo alla pelle. Dal momento che richiederà di essere applicata in un secondo momento, è sempre bene portarla con sè. Se preferite il fondotinta cercate di non esagerare con la quantità e stendetelo utilizzando una spugnetta bagnata: in questo modo andrà ad aderire meglio e coprirà tutti gli angoli del viso.

    Infine, per un tocco di luminosità in più, applicate un leggero accenno di blush sulle gote.

    Bando quindi al make up pesante e stravagante: bastano pochi e delicati gesti per ottenere un look da favola, fresco e di sicuro successo.