Trucco da sposa, 10 regole da seguire per non sbagliare

da , il

    Siete pronte per il matrimonio? Se siete alla prese con il trucco da sposa, vi ricordiamo le 10 regole da seguire per non sbagliare! La scelta del make up per il giorno delle nozze ha una grandissima importanza: al di là delle preferenze personali, esistono delle regole generali che è opportuno conoscere per essere splendide durante il grande evento!

    Pelle pulita

    Per sfoggiare un trucco da sposa splendido, è importante avere una pelle pulita e levigata. Iniziate almeno due mesi prima, quindi, con una pulizia del viso profonda e applicate quotidianamente una crema idratante.

    Trucco naturale

    Attenzione ai cosmetici dai colori intensi e alle linee marcate! Il trucco adatto alla circostanza è quello naturale, in linea con le tendenze make up bridal 2015, che non appesantisce i lineamenti del viso. Del resto, un trucco delicato vi consentirà di ottenere anche un ottimo risultato fotografico.

    Trucco da professionista

    Se non siete delle estetiste di professione, sappiate che è meglio affidarsi alle mani sapienti di un’esperta per il trucco da sposa. Il make up di nozze, infatti, deve essere realizzato per soddisfare le esigenze fotografiche. Solo con un trucco da professionista non rischierete di commettere gravi errori di make up o apparire diafane negli scatti del matrimonio!

    No ai glitter

    Tra i consigli sul trucco sposa, non perdetevi quello sui glitter. I riflessi iridescenti provocati dalle pagliuzze di ombretti e altri cosmetici sono assolutamente da evitare! Dal vivo l’effetto potrebbe anche essere glamour ma per i flash dei fotografi sarà un incubo!

    Scelta del fondotinta

    Riservate particolare attenzione alla scelta del fondotinta. Si tratta dell’aspetto più importante dell’intero make up da sposa: vi permetterà di nascondere le imperfezioni e avere un incarnato splendido ma non scegliete un prodotto dall’effetto esageratamente coprente. Fatevi consigliare da un esperto.

    Trucco waterproof

    Il vero diktat beauty del trucco sposa? E’ chiaramente il make up waterproof! Tutti i prodotti che applicate sul viso nel giorno più importante della vita devono essere a prova di lacrima!

    Pelle poco abbronzata

    A seconda della stagione in cui ci si sposa, avere una pelle leggermente dorata piace a tutte le donne. Evitate però di abbronzarvi troppo prima del matrimonio perché se indosserete un abito nuziale bianco, lo stacco con il colore del tessuto potrà essere molto evidente!

    Rossetto no transfer

    Quel giorno, darete baci a destra e a manca. Applicate un rossetto no transfer capace di durare per tutta la giornata e, soprattutto, di non creare macchie colorate sul viso dello sposo!

    Prova trucco sposa

    Prima del giorno fatidico, prendete accordi con la vostra estetista per realizzare una prova trucco da sposa. Vi permetterà di sperimentare e individuare la soluzione che più vi piace. Assolutamente da evitare, invece, l’improvvisazione la mattina del matrimonio!

    Prevenire le emergenze

    Che abbiate scelto di truccarvi da sole oppure di affidarvi ad esperti, siate sempre pronte per le urgenze. Preparate per tempo il vostro kit d’emergenza per le nozze, inserendovi anche una cipria e un rossetto.