Trucco spose, due video tutorial da non perdere

da , il

    Per una sposa elegante, semplice e raffinata il trucco è fondamentale, il segreto è truccarsi per dar maggior risalto alle forme ed ai pregi del viso senza ricadere in un make up troppo pesante. Per farvi un’idea più precisa sul trucco che desiderate per il giorno più bello della vostra vita potreste dare un occhio ad alcuni video tutorial che vi propongo dopo il salto. Prima di arrivare a farvi truccare da un esperto conviene sempre fare varie prove anche da sole a casa o magari con l’aiuto di un’amica e potreste farlo seguendo le indicazioni di questi dettagliati video. Due video che spiegano come truccarsi secondo due metodi diversi, belli e alla moda.

    Qualche mese prima delle nozze già avrete un’idea di che vestito indosserete, di che colori avrà il vostro bouquet e di quale sarà il tema dominante della vostra cerimonia e del ricevimento. Sulla base di tutto questo anche il trucco dovrà essere in linea con lo stile che avete scelto. Se il colore dominante sarà il rosa allora sarebbe carino riprendere il tono con un ombretto rosa sulle palpebre ed un tocco di colore sugli zigomi lasciando magari le labbra solo con un sobrio trasparente lucido.

    Se invece avete scelto dei colori forti tipo il rosso o il blu potrete decidere di adoperare il rossetto rosso ma sempre senza esagerare, il resto del make up sul viso dovrà essere quasi invisibile perchè il rossetto forte non risulti volgare.

    Ma vediamo cosa consigliano questi due tutorial, il primo è un trucco semplice con il rosa come colore predominante, vi sarà molto utile per capire come truccare senza errori gli occhi.

    Il secondo video invece vi spiegherà come realizzare il trucco per un matrimonio vintage con rossetto rosso.