Trucco sposa: il rosa per un effetto naturale

da , il

    Trucco sposa: il rosa per un effetto naturale

    Il trucco è una parte fondamentale della preparazione per la sposa: importante dunque è scegliere quello giusto, soprattutto per quanto riguarda le tonalità, non troppo cariche ma allo stesso tempo in grado di esaltare e valorizzare i lineamenti del viso. Questa volta vi proponiamo le tonalità del rosa, classicissime ma sempre molto attuali e indicate soprattutto per le spose brune. Non parliamo, certo, di un rosa acceso e carico ma di una sfumatura antica, che ben si adatta a tutti i tipi di carnagione ed è certamente tra i colori più naturali e sobri che abbiamo a disposizione.

    Ideale anche per essere miscelato con le tonalità del beige e del marrone chiaro, il rosa antico è un classico del make up sposa: coordinato anche con un blush e un rossetto della stessa tonalità, sarà perfetto per completare la preparazione della sposa, purchè si faccia attenzione al cosiddetto effetto bambola: evitate quindi di usarlo in assoluto, ma preferite gli abbinamenti con altri colori.

    Alla base, però, deve esserci un buon fondotinta con cipria per rendere la pelle perfetta e fare in modo che il trucco duri più a lungo possibile. Attenzione però, anche in questo caso, ad evitare l’effetto maschera che snaturerà i vostri lineamenti. Del resto il trucco sposa dovrebbe essere quanto più naturale possibile.

    Riguardo gli occhi sarebbe da preferire una tonalità chiara e magari iridescente, facendo sempre attenzione ad usare prima una buona base e poi a sfumare la tonalità scelta per dare un tocco di movimento al colore.

    Stesso discorso per il blush da usarsi sugli zigomi: bene color rosa tenue o pesca se la vostra pelle è chiara. A tal proposito, inoltre, evitate lampade o terre abbronzanti: di certo non sarebbe un’idea chic.

    Infine le labbra: badate bene all’idratazione innanzitutto per evitare che il rossetto si screpoli e poi fate attenzione alla tonalità che deve avvicinarsi quanto più possibile agli altri prodotti utilizzati per evitare eccessi di colore.

    Buon make up!