Trucco sposa naturale: le idee più chic da provare [FOTO]

da , il

    Il trucco naturale per la sposa è la scelta più diffusa tra le donne per il giorno del loro matrimonio, un caratteristico tipo di make up dall’effetto molto sofisticato in grado di dare al resto del look un allure romantico e ricercato. A oggi il nude make up può essere scelto nelle sue versioni più classiche, oppure aggiungendo dettagli di carattere, sottolineando gli occhi e le labbra come prescrivono i diktat che arrivano dalle passerelle della moda bridal più belle del mondo.

    La base del trucco sposa naturale

    Beautiful vintage retro woman portrait looking in camera

    Come molte di voi sapranno, esistono delle regole da seguire per ottenere un trucco sposa perfetto, trucchetti che tutti i professionisti nel settore rispettano per realizzare dei make up impeccabili e anche duraturi. Il primo step e il più importante riguarda la pulizia del viso: la pelle della sposa deve essere levigata e pulita, perciò ricordate di prenotare una pulizia da un professionista qualche giorno prima delle nozze, ma non scegliete mai, in nessun caso, interventi troppo invasivi o complessi che possono avere come risultato irritazioni indesiderate proprio nel giorno del matrimonio.

    Dopo aver applicato il vostro idratante, scegliete un primer da stendere prima del resto del make up per fare in modo che il trucco resti intatto per tutta la giornata. Il fondotinta da preferire deve essere dell’esatta tonalità della vostra pelle, perché i fondotinta più scuri, anche solo di una gradazione, si noteranno a contrasto con la pelle del collo e del dècolletè. Trovate quindi il match perfetto e abbinatelo a un correttore altrettanto adatto alla vostra pelle. Il nostro consiglio in questo caso è quello di affidarsi a estetisti e make up artisti professionisti, perché un trucco perfetto sarà premiato anche nelle foto che conserverete per tutta la vita.

    Make up dall'effetto nudo

    Gli esperti sapranno anche come valorizzare le linee del vostro viso e in particolare gli zigomi e le labbra grazie alle regole del counturing e all’uso sapiente di shimmer e altri illuminanti, accessori del make up con cui si può anche facilmente esagerare. Una volta ottenuta la base, non vi resta che pensare ai dettagli.

    I dettagli nel make up naturale

    Make up con ciglia finte

    Le passerelle della moda bridal ci mostrano che il make up naturale senza focus sugli occhi o sulle labbra non è mai il massimo, per questo è meglio scegliere su quale dei due concentrare l’attenzione e fare attenzione ai propri colori naturali. Gli occhi grandi in colorazioni chiare o scure possono essere sottolineati semplicemente con un filo di eyeliner, da allungare lungo le punte oppure no in base ai vostri gusti.

    I trend del momento premiano per il make up occhi gli smokey eyes, ottenuti con ombretti grigi sfumati lungo gli angoli. Se da una parte questo tipo di trucco è la scelta ideale per gli occhi scuri, dall’altra fate molta attenzione a non esagerare, altrimenti il vostro make up naturale diventerà un trucco da sera ben più accentuato. I trend del momento premiano anche gli ombretti laminati, abbinati ad eyeliner bianchi, scelta che consigliamo soprattutto agli incarnati molto chiari.

    Trucco sposa naturale

    Per i rossetti, in un make up naturale i più gettonati restano quelli molto chiari, da preferire nelle versioni no transfer che dureranno più a lungo. Se amate i gloss, puntate su modelli color pesca o leggermente rosati, se invece la vostra passione è il trucco anni ’50 allora scegliete rossetti più intensi, ricordando però di minimizzare in questo caso il trucco degli occhi.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il make up sposa più adatto a voi?