Un altro matrimonio alla corte inglese: si sposa anche Zara Phillips

da , il

    Un altro matrimonio alla corte inglese: si sposa anche Zara Phillips

    Dopo il Principe William e Kate Middleton, il cui matrimonio si celebrerà il 29 aprile 2011, Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento della figlia della principessa Anne e cugina di William, Zara Phillips, 29 anni, con il giocatore di rugby Mike Tindall, 32 anni. I due fanno coppia fissa da anni, dopo essersi conosciuti in Australia nel 2003, durante un evento sportivo.

    Agli inglesi non bastavano il matrimonio del secolo a riempire le pagine dei tabloid (e le bancarelle di souvenir e gadget ispirati alla coppia reale). Dopo l’annuncio delle nozze del Principe William con Kate Middleton, con tanto di anello di fidanzamento di Kate – lo zaffiro blu di Lady Diana – in bella mostra, oggi è stato annunciato il fidanzamento di Zara Phillips, la figlia della Principessa Anna e del suo ex marito, il Capitano Mark Phillips.

    Sono stati i genitori di Zara a annunciare il fidanzamento della figlia con Mike Tindall, figlio di Phillip e Linda Tindall, sul sito della Corona e su Twitter. Zara ha 29 anni ed è la più grande delle nipoti di Elisabetta II, dodicesima nella linea di successione al trono. La ragazza è un’appassionata cavallerizza come la madre e il futuro sposo, Mike Tindall, giocatore di rugby professionista , lo ha conosciuto durante un evento sportivo in Australia nel 2003.

    Un altro matrimonio reale, quindi, è in programma in Inghiltterra per il prossimo anno. Riusciranno i sudditi britannici a sopportare tanti festeggiamenti? Secondo le ultime indiscrezioni sulle nozze tra William e Kate, infatti, due terzi dei sudditi britannici sono in gran parte indifferenti nei confronti delle nozze in programma il prossimo 29 aprile. A rivelarlo è un sondaggio pubblicato dal quotidiano The Independent.