Un matrimonio felice vale 74.000 euro l’anno

da , il

    Un matrimonio felice vale 74.000 euro l’anno

    Se siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio e state cercando di far quadrare i costi delle nozze, questa notizia vi tirerà su il morale. Dopo le numerose ricerche e i tanti dati che ci dicono che il matrimonio è sempre più caro, uno studioso britannico ha invece stimato il valore di un matrimonio felice, monetizzando le emozioni positive e stimando che corrispondono ad avere uno stipendio di circa 74.000 euro.

    Il matrimonio comporta debiti e prestiti per molti futuri sposi che per far fronte a tutte le spese nozze sono costretti a ricorrere a finanziamenti per il matrimonio. Ma una buona notizia arriva dall’Inghilterra, dove è uscito il libro dal titolo Social Animal, pubblicato da David Brooks, un giornalista e studioso britannico che ha voluto monetizzare il matrimonio felice e la soddisfazione che deriva dal poter contare su un rapporto di coppia sereno e stabile.

    Proprio così: Brooks ha paragonato il matrimonio felice ai benefici che può offrire la solidità economica di uno stipendio pari a 74mila euro l’anno. Le coppie di sposi serene e innamorate, oltre a giovarne in salute – pare infatti che il matrimonio felice sia il miglior rimedio contro il dolore -, possono dunque raggiungere, secondo lo studioso, una serenità paragonabile a quella di un buon guadagno.