Un matrimonio per ogni stagione

da , il

    Un matrimonio per ogni stagione

    Volete location o situazioni alternative a quelle tradizionali per il vostro matrimonio? Tutto cambia però a seconda delle stagioni. Vediamo come…

    Primavera

    Questa è sicuramente la stagione prediletta per un matrimonio perfetto. Questo significa che perchè tutto sia in ordine e sia organizzato alla perfezione, c’è bisogno di iniziare i preparativi almeno un anno prima, con largo anticipo. Volete un pò di idee per la sposa di primavera? Bene, quest’anno potete osare, e invece del classico abito bianco, lungo, etereo, romantico, con strascico e velo di pizzo potete optare per un abito nei colori pastello. E non solo l’abito ma anche tutto il resto. Bouquet, accessori, abito tutti nelle tonalità del rosa o del glicine, del beige, dell’azzurro. Se invece il vostro ricevimento si terrà fuori città, in una cornice naturale, una villa, in una sala interna di un castello, o un giardino, ricordatevi di ricevere invitati in una cornice di fiori e frutti di stagione.

    Estate

    Se siete le spose del sole per il vostro abito potrete giocare con le trasparenze del lino, del tulle, dell’organza e del colore dell’oro o del bianco, in particolare giocando con gli accessori come i sandali, addirittura infradito, a patto che siano dei veri e propri gioielli. D’estate fa caldo, e allora quale location migliore se non un posto di mare? Un pomeriggio, sul bagnasciuga… e come sottofondo il rumore del mare? Immaginatevi in mezzo al mare su di un pattino, circondati da altri pattini con a bordo amici e parenti. Pensate come sarebbe suggestivo un aperitivo in riva al mare con granite, gelati e tante altre cose fresche e dissetanti per poi proseguire il ricevimento sulla terrazza di un Grand Hotel dagli allestimenti tutti a base di conchiglie, così come il menù sarà a base di pesce. E qui festeggerete il vostro matrimonio fino all’alba.

    Autunno

    In autunno, si sa, si vendemmia e si raccoglie il raccolto per l’inverno. E allora perchè non scegliete una location unica approfittando dei colori caldi e avvolgenti di questa stagione? Una cascina, ad esempio, in perfetto stile country chic, in collina o in montagna, dove potrete raggiungere gli invitati a bordo di un calesse, per rimanere in tema. Il vostro abito bianco potrà essere arricchito da spighe e grappoli d’uva, beneauguranti. Se volete osare, optare per un abito dagli inserti in oro, blu elettrico, arancione, rosso, giallo e arricchite la vostra acconciatura con ghirlande di grano e tulipani. Le calzature saranno leggere ed il bouquet avrà fiori e frutti di stagione.

    Inverno

    Nel caso in cui doveste scegliere questa stagione per coronare il vostro sogno, ricordatevi che avete un sacco di elementi da poter sfruttare in questo periodo. Ecco un pò di consigli: le candele con le loro calde atmosfere, il fiocco di neve, l’albero di Natale e tutti gli addobbi di questo periodo, di qualsiasi forma, colore e sfumatura! Se vi piace lasciare il segno, potreste optare per simulare una nevicata nella sala del ricevimento. Il vostro abito potrebbe essere in stile sposa delle nevi. preferibilmente in raso e con degli inserti in pelliccia. Le spalle potrenno essere coperte da un’avvolgente stola di morbido e caldo pelo. Per gli accessori potrai optare tra guanti, cappelli, manicotti e stivaletti impreziositi di strass e pelliccia.