Unghie sposa, la semplicità è protagonista

da , il

    Unghie sposa, la semplicità è protagonista

    Le mani della sposa saranno le protagoniste della grande cerimonia, al momento dello scambio dell’anello, l’anulare indosserà la fede nuziale, le mani saranno fotografate e tutti gli invitati di certo chiederanno di vedere il magico anello della vostra unione. La manicure dunque è un fattore da tener bene in considerazione e gli stili da scegliere sono diversi. Anche in questo caso vince sempre la sobrietà, vediamo qualche idea dopo il salto.

    E’ possibile ottenere ottimi risultati sia con unghie corte, sia lunghe che con un’elegante ricostruzione, lo stile più utilizzato di solito è il french manicure, ma anche uno smalto bianco latte, trasparente o leggermente perlato può rendere una mano elegante.

    Se decidete di ricorrere alla ricostruzione rivolgetevi ad una buona estetista e fatelo per tempo per verificare se davvero il risultato vi piace, i prezzi di solito vanno dai 50 agli 80 euro.

    La preparazione delle mani è molto importante quindi è necessario iniziare qualche settimana prima con una buona idratazione fatta con prodotti specifici da applicare la sera prima di coricarsi.

    Se vi mangiate le unghie sarebbe proprio arrivato il momento di smettere, delle unghie trascurate e smangiucchiate non sono assolutamente adatte ad indossare l’anello, provate ad aiutarvi con lo smalto amaro, vederete che ce la farete.

    La forma migliore è sempre quella quadrata e arrotondata sui lati, con una lunghezza media.

    Non utilizzate smalti scadenti rischierebbero di staccarsi sul più bello, e i colori dovrebbero essere sempre naturali e tenui tipo: bianco lattiginoso, rosa antico, grigio perla a seconda del colore dell’abito da sposa e della vostra carnagione.

    Evitare assolutamente la Nail Art, tanto bella per stupire ma decisamente poco adatta per le unghie di una candida sposina.

    Infine, godetevi il momento della manicure, sarà un momento molto rilassante e fondamentale per farvi sentire belle e pronte per il grande evento.