Un’idea originale per il bouquet autunnale

da , il

    Un’idea originale per il bouquet autunnale

    Forse vi sembrerà prematuro ma sicuramente tra di voi c’è chi ha scelto di sposarsi il prossimo autunno. E per l’occasione ovviamente, ci vuole un bouquet molto particolare. Per avere le idee chiare sarà normale iniziare a fare ricerche su quello più adatto o che preferite, a seconda dei gusti. Nel nostro caso, per chi ama il fai da te troverà nel bouquet di foglie autunnali una soluzione molto semplice da realizzare, diversa da quello in stile classico, ma di sicuro originale. Il bouquet autunnale, infatti, realizzato in foglie è un bouquet molto rustico, economico, ma di sicuro effetto.

    Per realizzare un bouquet sposa fai da te fatto di foglie, dovete procurarvi circa una cinquantina di foglie, di colori e di grandezze diverse, un nastro di carta o stoffa verde scuro e delle perline da inserire tra le foglie. Cominciate con il creare il vostro bouquet da sposa ricoprendo gli steli delle foglie con il nastro, partendo dal fiore e arrotolando il nastro fino alla fine.

    Quando tutti gli steli saranno pronti, prendetene 3 alla volta, legateli insieme arrotolandovi intorno del nastro e poi inserite le perline all’interno. Infine, arrotolare il nastro intorno a tutti gli steli raggruppati e già ricoperti.

    Se avete deciso di usare foglie vere, potrete immergere gli steli nella cera per indurirli un po’ prima di avvolgerli, mentre l’intero bouquet si può ricoprire con un nastro di satin o con un nastro grezzo, a seconda dei propri gusti. Infine, potrete decorare lo stelo con un pò di spago o con un nastro il cui colore richiama le perle, prima di consegnarlo nelle mani della suocera che lo potrerà alla sposa, in quanto, come vuole la tradizione, sarà ultimo dono da parte del fidanzato che presto diventerà marito.