Valentini Spose collezione abiti sposa 2011-2012

da , il

    La nuova collezione Valentini Spose per la stagione 2011-2012 è davvero ricca e variegata. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi abiti per il giorno del sì che vedono in primo piano l’uso di pizzo e chiffon. La tendenza degli abiti da sposa in pizzo è ultimamente molto forte ed è destinata a crescere dopo il matrimonio reale di William e Kate dove Kate sfoggiava una bellissima creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen con il corpetto, braccia e spalle totalmente ricoperte in pizzo. Dopo aver visto la nuova collezione sposa Antonio Riva 2011 andiamo a parlare di quella Valentini spose 2011-2012.

    La collezione è davvero sublime ed elegante, con abiti che sembrano usciti da un set cinematografico. I modelli sono davvero tanti e tutti molto chic ed charmant. La collezione Valentini Spose è composta da modelli dritti e scivolati, in leggero chiffon o raso di seta e taffetà, con bustier lavorati e ricamati anche nelle varianti più preziose con strass luccicanti.

    Tocchi di classe anche nei modelli più vaporosi con gonne create in tulle e dettagli particolari, come l’applicazione di fiori in tinte a contrasto come il rosa, il lilla e il rosso, e scollature interessanti come quelle all’americana con chiffon e piume. Molto elegante anche l’uso di piccoli coprispalle in chiffon bianco, per un effetto vedo non vedo, in alcuni casi anche con colletto in piedi da vera principessa.

    Non manca un po’ di eccentricità, ma sempre misurata, degli abiti corti bustier asimmetrici con tessuto a stampa floreale e tulle che fuoriesce dalla gonna. Insomma abiti splendidi che renderanno ardua la scelta alle future spose ma che sicuramente renderanno il giorno del matrimonio davvero speciale.