Vasco Rossi si sposa, l’annuncio su Facebook

da , il

    Vasco Rossi si sposa, l’annuncio su Facebook

    Vasco Rossi si sposa quest’estate con la sua compagna di sempre, Laura Schmidt. E chi se lo aspettava? In pochi, davvero, ma del resto il Blasco ci ha abituati alle sorprese e alle 18 di ieri sulla sua pagina Facebook ha annunciato le sue nozze.

    Lo ha fatto con parole semplici, ma di grande effetto. ‘Quest’estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una coppia di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile e privatissima‘.

    Sempre in serata è seguita la pubblicazione di una piccola clip intitolata ‘scelte‘ in cui il rocker di Zocca commenta davanti alla telecamera la sua decisione di convolare a nozze a 60 anni: ‘A volte ci sono delle scelte da fare che sono complicate, a volte bisogna scegliere, le scelte sono difficili, anche perchè poi quando si è scelto non si può dare la colpa a qualcuno e tornare indietro. Però fare delle scelte significa essere liberi, cioè essere liberi significa fare delle scelte. La libertà è una cosa che costa anche cara, perchè a volte è più comodo fare quello che ti dicono di fare‘.

    Ma chi è la donna che ha fatto rivedere al Blasco le sue idee sul matrimonio? E’ Laura Schmidt, che ha conosciuto Vasco a soli 17 anni, nel 1988, durante una calda sera d’estate al mare, complice l’amico comune Massimo Riva. E’ una ragazza pulita, lontana dalla vita spericolata tanto cara al re del rock, beve con moderazione e solo vino, non fuma e ama l’attività fisica. Laura è la stessa Laura della canzone ‘Laura spetta un figlio per Natale‘, e madre del terzo figlio di Vasco, Luca.