Viaggi di nozze e altri film divertenti sul matrimonio

da , il

    Decidere di sposarsi, organizzare il matrimonio, i vestiti, la location, gli invitati, tantissime cose da fare per organizzare uno dei giorni più belli della nostra vita. Per prenderci un attimo di svago potremmo guardare un bel film divertente sul matrimonio. Da sempre il matrimonio è stato il set ideale su cui fare scherzi e su cui inventate le più divertenti commedie del cinema. Vediamo insieme i più divertenti film di matrimonio da vedere per sorridere un po’!

    Delle commedie indimenticabili sul matrimonio, da Carlo Verdone in Viaggi di Nozze con una fantastica Claudia Gerini fino a un clamorosamente demenziale Steve Martin come padre della sposa.

    Una serie di film da non perdere sul matrimonio, per superare la tensione e riderci un po’ su!

    4 Matrimoni e un Funerale

    Film inglese con il tipico spirito anglosassone, i protagonisti sono Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Gallow, John Hannah, Kristin Scott Thomas, il titolo originale è Four Weddings and a Funeral. E’ un film del 1994. Una commedia leggera che gioca sui ritardi e sulle battute all’ultimo secondo. Con Full Monty, questo film, è stato il film britannico di maggiore successo internazionale dell’ultimo ventennio del secolo.

    Il mio grosso grasso matrimonio greco

    Commedia del 2002 con Joey Fatone, Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine e Christina Eleusiniotis. Un film divertente che racconta della relazione tra una tradizionale bruttina ragazza greca ed un ragazzo belloccio americano che per conquistarla deve fare l’impossibile. Fra i produttori c’è Tom Hanks.

    Il padre della sposa

    Eccoci con Steve Martin che sul set de Il Padre della sposa interpreta in maniera esilarante il ruolo del protagonista. Nel cast appaiono anche Diane Keaton, Kimberly Williams e Martin Short. Un film tutto da ridere del 1991.

    Viaggi di Nozze

    Bellissimo film di Carlo Verdone che riprende le sue tre tipiche storie parallele come in Bianco Rosso e Verdone, ma questa volta raccontando di tre viaggi di nozze di tre coppie molto diverse. Ricorderete la mitica frase O Famo Stranooo.