Viaggio di nozze a ottobre 2011: dove andare?

da , il

    Viaggio di nozze a ottobre 2011: dove andare?

    Siete a caccia di idee su un viaggio di nozze a ottobre 2011? Questo è il post che fa per voi. Perché scegliere la meta del viaggio di nozze in relazione al periodo in cui si andrà è fondamentale per evitare di trovarsi al posto giusto ma nel momento sbagliato.

    Un viaggio di nozze a ottobre è ideale per molti aspetti, ma prioritariamente uno: non vi imbatterete nel flusso del turismo di massa tipico dei mesi estivi (da giugno ad agosto e in parte anche settembre) ed è un mese dell’anno dove si trovano spesso ottime offerte.

    Se volete fare un viaggio di nozze low cost, dando un’occhiata alle offerte last minute attualmente presenti sul web, una meta che vi consiglierei a cuor leggero per un viaggio di nozze a ottobre 2011 è il Mar Rosso o l’Egitto dove il clima è abbastanza stabile e il mare ancora caldo. Altrettanto dicasi per le Seychelles, dove la stagione delle piogge inizierà solo a novembre, ma valutate anche in base al periodo del mese in cui dovete partire, se è all’inizio di ottobre va benissimo, alla fine ci penserei un’attimino.

    Una meta da sempre ideale per una luna di miele autunnale è l’Africa in generale e il Madagascar in particolare. In questo periodo dell’anno la stagione è ancora abbastanza secca e anche qualora dovesse piovere si tratta di piovaschi passeggeri e di breve durata e intensità. Se farete il viaggio di nozze a ottobre 2011 il Madagascar rappresenta una buona scelta anche in relazione ai prezzi, che da qui a breve subiranno un calo repentino.

    Se avete a disposizione un budget più ampio da ottobre comincia anche il periodo migliore per visitare il Messico (finirà a maggio), dove il clima è asciutto e non più torrido, ma non ancora freddo e anche l’Australia, dove invece comincia l’estate, ma ve lo sconsiglio se non pensate di fermarvi almeno per 2/3 settimane.