Viaggio di nozze a settembre 2014: dove andare

da , il

    State organizzando il viaggio di nozze a settembre e non sapete ancora dove andare? Vi proponiamo le destinazioni ideali per regalarsi una luna di miele coi fiocchi. Dopo il matrimonio molte coppie preferiscono concedersi una pausa di relax che sciolga lo stress accumulato nella frenesia dei preparativi per le nozze; altre preferiscono regalarsi un viaggio indimenticabile in località remote. Dalle isole Canarie alla Patagonia, dalla Spagna alla Scandinavia, le opzioni possibili per i viaggi di nozze a settembre sono davvero tante. Basta accordarsi sui gusti, sul tipo di vacanza che intendete concedervi e sul budget da spendere. Fremete già dalla voglia di conoscere le mete da visitare? Passiamo subito a spiegarvi quali sono.

    Patagonia

    Se trascorrere lunghe ore in aereo non vi spaventa affatto oppure ci siete già abituati per motivi di lavoro, la regione del Quebec, è una fantastica meta per il viaggio di nozze. Questa terra regala con il suo foliage un mondo di colori ed emozioni. Proprio nei primi mesi autunnali la natura si veste di un fogliame che presenta tutte le degradazioni di colore di giallo, arancio, rosso. Uno spettacolo che solo l’esperienza diretta è capace di descrivere. In questo periodo le temperature sono frizzanti ma ugualmente piacevoli, tanto che passeggiare tra i boschi è qualcosa che non potete assolutamente perdervi, se optate per questa destinazione del vostro viaggio di nozze. E se la località vi avrà lasciato davvero a bocca aperta, potrete sempre tornarci anche per l’anniversario di matrimonio! Altra terra molto interessante da visitare è la Patagonia, situata all’estremità meridionale del Sud America. Il territorio pare sia stato abitato ininterrottamente dal 10.000 a.C e potrete constatarlo nelle innumerevoli testimonianze del patrimonio monumentale.

    Altre destinazioni per il viaggio di nozze a settembre

    Salisburgo

    Per gli sposi che hanno deciso di partire per la luna di miele a settembre, altre opzioni possibili sono San Francisco, Los Angeles, Shangai, Salisburgo, Parigi, Normandia. La stagione, caratterizzata dal clima meno torrido, rende perfetta la crociera, un classico per il viaggio di nozze. Potete scegliere tra un’infinità di proposte: dalle crociere con navigazione sul Mediterraneo fino alla scoperta della barriera corallina del Mar Rosso. Per le coppie che amano regalarsi un viaggio tra le meraviglie naturalistiche, altre opzioni sono Mauritius, Seychelles e Maldive. Ancora non sapete dove andare in viaggio di nozze a settembre? Ulteriori alternative sono Australia, Polinesia, Hawaii, Fiji, Isole Cook, Brasile, Madagascar e infine l’Indonesia, una strepitosa meta anche per agosto. Meno consigliato il viaggio di nozze a Cuba e in Thailandia, che possono essere soggetti a mal tempo nel mese di settembre. E se state pensando ad un viaggio low cost, tenente d’occhio le offerte last minute!