Viaggio di nozze ad agosto: dove andare [FOTO]

da , il

    Se progettate un viaggio di nozze ad agosto e non sapete dove andare, oggi vi proponiamo una serie di mete interessanti per organizzare una luna di miele coi fiocchi. Dalle località esotiche alle vacanze turistiche, alla scoperta del patrimonio monumentale delle grandi capitali europee, vi spieghiamo quali sono le destinazioni preferite per la prossima stagione estiva. Vediamo nel dettaglio dove poter andare ad agosto in viaggio di nozze, senza rischiare di partire durante la stagione delle piogge oppure essere sorpresi dai monsoni.

    Viaggio di nozze in Europa

    Per le coppie che vogliono organizzare un matrimonio economico e stanno pensando di risparmiare sulle spese del viaggio, le mete europee non saranno certamente un ripiego. Sono affascinanti almeno quanto quelle ultraoceaniche e possiedono un patrimonio monumentale e museale da fare invidia. Basti pensare alla mole di reperti archeologici conservati al Louvre di Parigi: un museo che richiederebbe almeno due giorni per essere visitato con attenzione! Nella romantica città francese potrete anche tenervi per mano mentre passeggiate lungo gli Champs Élysées o salite in cima alla torre Eiffel: un’esperienza indimenticabile! Per rimanere in Europa, le altre destinazioni consigliate per agosto sono Finlandia, Scozia, Irlanda, Islanda. Se preferite le spiagge, invece, potreste optare per le coste spagnole, portoghesi, greche e, perché no, anche italiane. Il nostro paese possiede meraviglie inestimabili.

    Destinazioni per il viaggio di nozze

    Altre località gettonate per il viaggio di nozze di agosto sono le destinazioni al di là dell’oceano come l’Australia, il sesto paese più grande del mondo, con la favolosa capitale Sidney, oppure, dall’altro capo del pianeta, gli Stati Uniti, un territorio immenso che offre moltissime attrazioni ma possiede anche tante sfumature e contraddizioni. Se sceglierete lo stato americano, non perdetevi le città di New York e Chicago! Per tutti gli appassionati del mare, le distese sabbiose delle isole Fiji o le acque cristalline delle Mauritius e di Tenerife, sono a dir poco imperdibili. Le Seychelles sono una meta ideale tanto per il viaggio di nozze ad agosto quanto per quello di giugno. Seguono Perù, Kuala Lumpur, Zanzibar, Dubai e Giappone. Infine, un piccolo consiglio per il vostro portafogli: ricordatevi di prenotare il viaggio di nozze con qualche mese di anticipo! Potrete usufruire di ottimi sconti.