Viaggio di nozze alle Hawaii: quanto costa e dove andare [FOTO]

da , il

    Viaggio di nozze alle Hawaii: vi spieghiamo quanto costa e dove andare. Se desiderate allentare lo stress dei preparativi per il matrimonio, tra le mete da sogno per le vostre vacanze, non potete tralasciare le isole Hawaii. La località è molto ambita dalle coppie di neosposi perché costituisce un vero paradiso di benessere dove tuffarsi in acque cristalline, ammirare splendidi tramonti, emozionarsi con le escursioni alla scoperta del territorio e conoscere la tradizione della gente del posto.

    Le attrazioni dell’arcipelago

    Il viaggio di nozze nelle isole Hawaii è una splendida opzione per chi desidera visitare un meraviglioso paradiso terrestre dell’Oceano Pacifico. L’arcipelago comprende quattro isole maggiori, Oahu, Hawaii (anche detta Big Island), Kauai e Maui, e due minori, Molokai e Lanai, oltre a numerose altre piccole isolette. La capitale è Honolulu, nell’isola di Ohau, ma altre città sono Hilo, Kailua, Kaneohe e Waimea. Se amate l’avventura, una volta arrivati sul posto, potete scegliere cosa visitare. Noleggiando un’auto, potrete girare autonomamente e scegliere cosa visitare mentre per spostarvi tra un’isola e l’altra, è necessario prendere dei voli interni. Durante un viaggio alle Hawaii non potete perdervi una visita a Honolulu e al quartiere turistico Waikiki. Concedetevi anche una passeggiata per raggiungere Diamond Head, il cratere vulcanico più famoso del mondo: impiegherete 40 minuti all’incirca ma il panorame vi ricompenserò della fatica. Per il vostro relax in riva al mare, vi consigliamo le spiagge più famose quali Sandy Beach, Kailua Beach, Sunset Beach, Hanuama Bay e Turtle Bay.

    Il viaggio culturale

    Per le coppie che desiderano coniugare il viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali con una vacanza culturale, vi suggeriamo una visita all’Hawaii Volcanoes National Historical Park. A Maui, invece, regalatevi un’escursione nell’ Halekala National Park con l’omonimo vulcano spento e il percorso che consente di raggiungere le Waimoku Falls, sette piscine naturali in cui fare il bagno. Per godere il panorama dall’alto, fate un volo in elicottero e immergetevi nell’isolotto di Molokini. La meta è perfetta per chi vuole organizzare la luna di miele a settembre. Il costo per un soggiorno di una settimana in un hotel a tre stelle, comprensivo di volo dall’Italia, si aggira sui 4.000 euro a coppia. Se volete approfittare di offerte vantaggiose, provate le vacanze last minute. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le attrazioni del posto.