Viaggio di nozze ideale per appassionati di cinema

da , il

    Viaggio di nozze ideale per appassionati di cinema

    Il viaggio di nozze è sicuramente uno degli aspetti più belli dell’immediato post-matrimonio. Scegliere il giusto luogo in cui trascorrere le brevi ma intense vacanze degli sposi è, quindi, una fase dell’organizzazione del matrimonio molto importante e delicata. In questo post vogliamo consigliare i posti nel mondo più adatti per gli amanti del cinema. O meglio, dei meravigliosi posti che hanno ispirato registi ed autori nella scrittura e sceneggiatura di un film. Partiamo dall’incantevole grande mela che è stato setting del bellissimo film Autumn in New York.

    Come non citare l’italiana Narni (TR) che è stata protagonista dei racconti di C.S. Lewis e da cui è stato tratto il fantasy Le cronache di Narnia? Nonostante questa nobile cittadina offra bellezze e suggestioni inestimabili a tutti i turisti, forse però non è il luogo più adatto per un viaggio di nozze.

    Passiamo, quindi, alla Nuova Zelanda, e più precisamente nella zona dei tre vulcani Mount Ruapehu, Tongariro e Ngauruhoe, che sono confinati nel fantastico Tongariro National Park. Naturalmente stiamo parlando del Signore degli Anelli, in cui le gesta di Frodo, Aragon e Gandalf si sovrappongono alle meraviglie che la natura offre in questo splendido posto.

    Naturalmente di posti ce ne sono a centinaia, e un buon metodo per prendere spunto può essere proprio quello di notare gli ambienti che più ci colpiscono nei film, ricercarli su internet e capire dove si trovano, per poi andarli a visitare, perchè no, durante il viaggio di nozze.