Viaggio di nozze low cost: 5 consigli per risparmiare

da , il

    Viaggio di nozze low cost: 5 consigli per risparmiare

    Nell’organizzazione del matrimonio è sicuramente la parte più divertente: Stiamo parlando della scelta della meta per la luna di miele, che è anche una delle parti più consistenti dei costi delle nozze. Eppure risparmiare sul viaggio di nozze è possibile. Ecco cinque consigli per organizzare un viaggio di nozze low cost.

    Tutti gli sposi vorrebbero trovare il giusto compromesso tra il viaggio di nozze dei propri sogni e il prezzo a portata delle proprie tasche. Innanzitutto, per organizzare un viaggio di nozze low cost è utile posticipare la data della partenza. Partire la notte stessa del matrimonio, dopo il ricevimento di nozze, è suggestivo e romantico ma non vi consente di usufruire di condizioni economiche vantaggiose, poiché le partenze infrasettimanali solitamente costano meno di quelle nel weekend. Per alleggerire ancora il budget della luna di miele potete optare per un viaggio in macchina, eliminando la spesa per l’aereo. E poi organizzate un bel tour in macchina è affascinante e sono molte le mete in Italia e in Europa che possono essere raggiunti con l’auto.

    Gli sposi che cercano un viaggio di nozze low cost possono anche rinunciare a una notte di pernottamento, che non toglie nulla al risultato finale della vostra luna di miele ma vi permette di risparmiare un bel po’. Poi, come abbiamo detto tante volte, per organizzare un matrimonio low cost è consigliabile sposarsi fuori stagione. Convolare a nozze in inverno, poi, apre le porte a una gamma di destinazioni che non hanno prezzi da alta stagione. Ultimo consiglio è, ovviamente, quello che vi farà risparmiare di più…fatevi regalare il viaggio di nozze da parenti e amici al posto della classica lista nozze, che ne dite?