Viaggio di nozze solidale: viaggiare sostenendo una causa sociale

da , il

    Viaggio di nozze solidale: viaggiare sostenendo una causa sociale

    Hotelplan Italia ha ufficializzato la partnership con Luna di Miele Solidale, un progetto ideato da Travel Solidale che permette ai novelli sposi di scegliere la meta preferita per il viaggio di nozze sostenendo anche una causa sociale, senza costi aggiuntivi. Gli sposi devono soltanto scegliere la destinazione della loro luna di miele e parte del valore economico verrà destinato a finanziare uno dei progetti delle Onlus partner di Luna di Miele Solidale. Un’altra iniziativa che risponde perfettamente alla crescente attenzione verso le tematiche sociali, anche nell’organizzazione dei matrimoni.

    Non soltanto bomboniere e abiti da sposa equosolidali: la nuova frontiera per il mondo del matrimonio è proporre ai futuri sposi di partire per una luna di miele solidale. Come? Grazie all’accordo appena ufficializzato tra Hotelplan Italia e Luna di Miele Solidale, che hanno dato vita a un progetto capace di unire finalità sociali e valore commerciale.

    Con Luna di Miele Solidale gli sposi potranno scegliere la destinazione preferita all’interno delle proposte Hotelplan e, contemporaneamente, sostenere una causa sociale, senza costi aggiuntivi. L’offerta è ampia e le mete spaziano da quelle più avventurose a quelle più rilassanti.

    Il valore sociale non sta infatti nella meta o nell’attività del viaggio, ma nel meccanismo di finanziamento che permetterà di destinare parte del valore economico generato da tutti gli attori coinvolti – sposi, agenzie di viaggi, aziende partner, Progetto Travel Solidale e Hotelplan Italia – a una Onlus partner e ai suoi progetti.

    L’iniziativa risponde alla domanda in crescita di viaggi di nozze e liste viaggio che risultano essere i regali preferiti dai futuri sposi, ma anche alla tendenza sempre più diffusa di organizzare matrimoni solidali, dalle partecipazioni al ricevimento. Gli sposi che hanno intenzione di partecipare al progetto devono semplicemente selezionare la meta preferita, come si trattasse di un qualsiasi viaggio di nozze, e scegliere il progetto sociale che vogliono sostenere, tra quelli suggeriti dalle Onlus partner di Luna di Miele Solidale.

    Il preventivo si può chiedere anche online e verrà gestito all’agenzie di viaggio più vicina. Ovviamente,un’agenzia solidale che si occuperà della vostra pratica. Le prenotazioni della luna di miele solidale possono infatti essere effettuate esclusivamente da una delle agenzie di viaggio solidali affiliate presenti sul territorio nazionale.