Vintage online: dove trovare un abito da sposa stile retrò

da , il

    Vintage online: dove trovare un abito da sposa stile retrò

    Si parla spesso degli elegantissimi abiti da sposa vintage, ma per trovare un modello che sia sobrio, sofisticato e che ci stia anche bene dobbiamo vederne davvero tanti. Ecco perchè vi propongo dei portali online dove potrete vedere tantissimi modelli ed iniziare ad immaginare il tipo di vestito che fa per voi. Dopo aver scelto l’abito giusto potrete anche decidere di acquistarlo direttamente sul web. Gli abiti vintage sono un trend che ultimamente va molto di moda, acquistare vestiti da sposa usati per il matrimonio o semplicemente decidere di dare uno stile un po’ retrò alla cerimonia, dà sicuramente un tocco di eleganza in più.

    Per un matrimonio in stile vintage troverete non solo abiti da sposa bianchi, infatti spesso ne ce ne sono di rosa, azzurrini, color pesca o verdini. Colori tipici degli anni ’50 che oggi ritornano di moda. Un’altra caratteristica è quella degli abiti non necessariamente lunghi, prima gli abiti arrivavano sotto il ginocchio quindi anche le scarpe per la sposa, in questo caso, acquisiranno un valore in più.

    Ecco qualche risorsa utile da consultare per visionare e comprare degli abiti da sposa vintage online.

    Uno dei vantaggi dell’acquistare abiti vintage è che spesso i prezzi possono essere molto più accessibili rispetto a quelli tipici degli abiti da sposa, questi primi due link infatti hanno questa caratteristica, potrete trovare vestiti a partire dai 200 euro.

    - Posh Girl Vintage

    - Etsy abiti da sposa

    Altre interessanti fonti su cui trovare abiti retrò sono le seguenti:

    - Dana Bolton

    - Dolly Couture

    - Candy Anthony

    Se avete poi voglia di approfondire anche il trucco in stile vintage per la sposa guardate questi due video tutorial.