Vintage toppers fai da te: come realizzarli

da , il

    Vintage toppers fai da te: come realizzarli

    Se per il vostro matrimonio avete optato per uno stile vintage magari vorrete anche dei vintage toppers da mettere in cima alla torta nuziale in modo tale che tutto risulti assolutamente in tono. In questo post pertanto vi spiegherò come realizzare dei vintage toppers fai da te.

    Tutto quello che vi occorre per lo scopo è: una foto di nozze d’epoca, magari dei vostri nonni; delle forbici, del nastro colorato; fogli da musica vintage, una sagoma di cartoncino su cui incollare la fotografia.

    Dopo che avrete a disposizione tutto il materiale, iniziate col ritagliare la foto del matrimonio. Sceglietela con cura, deve trattarsi di una bella foto. Di solito le foto dei matrimoni d’epoca sono abbastanza simili fra di loro: la sposa sta sotto braccio allo sposo ed entrambi guardano avanti, idealmente proiettati verso il cammino che stanno intraprendendo insieme. Create una sagoma e incollatela successivamente sul cartoncino.

    A questo punto potete procedere col taglio dei fogli di musica in due strisce distinte di 2,5 cm circa di larghezza e successivamente piegateli in stile fisarmonica in modo da formare un semicerchio.

    Rivestite il semicerchio ottenuto col nastro colorato e disponete la sagoma sulla base ottenuta: il vostro vintage cake topper è pronto! Non vi resterà che porlo sulla parte superiore della torta e il gioco è fatto!

    I vintage toppers sono ideali per gli sposi romantici che desiderano ricreare per il giorno del loro matrimonio atmosfere d’altri tempi, vintage appunto!