Voliere antiche: idee originali per allestire un matrimonio

da , il

    Voliere antiche: idee originali per allestire un matrimonio

    Organizzare un matrimonio non è certo cosa facile: a parte la scelta dell’abito da sposa, del locale dove ricevere gli invitati, delle bomboniere e di tutti gli altri preparativi che vengono in mente classicamente, molti dimenticano che la preparazione del matrimonio implica anche la scelta del tema, ovvero dei colori e del tono del ricevimento. Insomma di tutto quello che è allestimento e che contribuirà a creare l’atmosfera, piacevole, elegante e gioiosa che caratterizzerà il giorno delle vostre nozze.

    Elemento importante da non sottovalutare, sarebbe carino trovare un allestimento originale in grado di stupire anche gli invitati più abituati alle cerimonie. Tra questi negli ultimi tempi si sta diffondendo molto l’utilizzo di

    voliere vittoriane come elemento decorativo dal design antico, caratterizzate da cupolette, arricciature e decori, anche se nell’idea comune le voliere sono associate alle gabbie che quindi mal si addicono all’idea di matrimonio.

    In effetti il riferimento alla gabbia c’è, ma inteso come uscita da una situazione difficile per affacciarsi a una nuova vita o come riferimento alla liberazione di colombe o uccellini da una gabbia, che rappresenta i maniera positiva e romantica esattamente le nozze.

    Stando così le cose, quale posto migliore di un ricevimento di nozze per delle voliere? Chiaramente tutto dovrà essere adattato al gusto personale e all’allestimento prescelto in quanto questi elementi d’arredo possono essere

    personalizzati a piacimento, diventando, ad esempio, contenitori per addobbi floreali o lanterne. Così sarà possibile adattare lo stile vittoriano a ciascuna coppia di sposi!