Wedding Cakes di Letizia Grella, il libro per scegliere la torta dei sogni

da , il

    Wedding Cakes di Letizia Grella, il libro per scegliere la torta dei sogni

    Amate anche voi le wedding cakes, le favolose torte nuziali americane a più piani decorate secondo i gusti degli sposi? Una moda made in USA, che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia, al punto che sono sempre più numerose le coppie che desiderano una scenografica wedding cake per il giorno delle proprie nozze.

    Proprio a loro è dedicato il libro Wedding Cakes di Letizia Grella, nel quale non solo sono contenute numerose fotografie che hanno come protagoniste proprio torte nuziali da sogno, ma vengono spiegate nel dettaglio le ricette e le procedure per decorare le wedding cakes.

    Una delle cake designer più famose d’Italia tenta di illustrarvi, attraverso le pagine di questo prezioso volume, i segreti per realizzare una favolosa wedding cake all’americana, ma decorata col gusto e la raffinatezza della pasticceria italiana.

    Le immagini delle wedding cakes proposte nel libro sono tutte accompagnate, oltre che dalla descrizione su come le decorazioni sono state realizzate, anche dalle ricette degli impasti e delle creme. Le decorazioni sembrano vive, quasi delle decorazioni tessili, simili alla seta per delicatezza e fluidità. Chi acquisterà il libro potrà anche scaricare i video delle lavorazioni semplicemente inserendo un codice abbinato al libro.

    Il volume offre anche la possibilità di ammirare splendide location in cui le fotografie delle wedding cakes sono state realizzate, tra queste Palazzo Manfredi a Roma, Tenuta San Domenico a Capua, la gioielleria LPM by Giovanni Apa a Torre del Greco. Alla realizzazione del libro, edito da Malvarosa Edizioni, hanno contribuito inoltre lo stilista Domo Adami, autore degli abiti da sposa che figurano insieme alle torte e la wedding planner Cira Lombardo, che ha curato gli allestimenti.