Wedding surgery: un reality mette in palio l’intervento dei sogni

da , il

    Wedding surgery: un reality mette in palio l’intervento dei sogni

    Dodici future spose si sfideranno per conquistare il premio finale: un intervento di chirurgia plastica in vista del giorno delle nozze. Succede a Bridalplasty, il nuovo reality show che prenderà il via a fine mese negli Usa. Ma questa moda sta prendendo piede ovunque: secondo recenti stime, una ragazza su due pensa alla chirurgia estetica. Andrà in onda a partire da domenica 28 novembre sul canale statunitense E!, ma già fa discutere. Bridalplasty, condotto da Shanna Moakler, avrà come protagoniste dodici future spose che si sfideranno per vincere l’intervento pre-matrimoniale di chirurgia plastica dei loro sogni.

    Ogni settimana le concorrenti saranno sottoposte a una prova e il pubblico deciderà chi eliminare. La vincitrice potrà sottoporsi a una seduta di chirurgia e il fidanzato potrà vedere il risultato solo nel giorno del fatidico sì. Una trasmissione che promette di mantenere i telespettatori incollati al teleschermo fino alla fine, per scoprire la reazione del marito e scoprire se i sogni della sposa saranno esauditi.

    Il reality americano non fa che cavalcare quella che sembra l’ultima moda, anche in fatto di nozze. Sono infatti sempre più numerose le donne, ma aumentano a vista d’occhio anche gli uomini, che hanno un sogno nel cassetto: poter cambiare qualcosa del loro aspetto per essere più attraenti e piacersi di più, soprattutto nel giorno del matrimonio quando si vuole essere al massimo della forma. La wedding surgery è insomma la nuova tendenza degli sposi, anche in Italia, dove sembra aumentare al ritmo del 20% l’anno.

    La cara e vecchia dieta in vista del matrimonio sembra quindi un ricordo lontano: ora va di moda il chirurgo. Prendendo come occasione le nozze, molti ricorrono a un ritocchino per ringiovanire o per sistemare una parte del corpo che non è mai piaciuta.

    Secondo indagini recenti, negli Stati Uniti la wedding surgery è già una tendenza stra-diffusa. E soprattutto fare la lista nozze dal chirurgo plastico è la moda del momento. I trattamenti più richiesti dalle future spose sono l’aumento del seno, il tiraggio intorno agli occhi e la liposuzione allo scopo di perdere chili senza grande sforzo.