Wedding Tv: arriva il primo canale dedicato al matrimonio

da , il

    Wedding Tv: arriva il primo canale dedicato al matrimonio

    Per tutte le donne che sognano un matrimonio da favola e per tutte le future spose in cerca di consigli pratici su tutte le tendenze che riguardano l’organizzazione delle nozze ecco che arriva in Italia Wedding Tv, il primo canale interamente dedicato a tutto ciò che ruota intorno al mondo del matrimonio.

    In onda su Sky dal prossimo 8 novembre (il numero preciso del canale non si conosce ancora, ma sarà con tutta probabilità nell’area 400 Factual and Lifestyle), Wedding Tv è nata in Gran Bretagna nel 2006, dove va in onda su Sky e BSkyB, e oggi è un canale presente anche in Irlanda, Russia, Turchia, Scandinavia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Africa, Malesia e Australia. In Italia il nuovo canale verrà distribuito da Filmedia, la società che ha portato nel nostro paese Discovery Channel.

    La nuova tv dedicata al matrimonio si rivolge a un pubblico femminile tra i 25 e i 44 anni per offrire un mix tra il sogno e la realtà, un angolo di intrattenimento con un contenuto di respiro tutto internazionale e un altro più spiccatamente italiano. Tutti programmi saranno in Hd, per un totale di 400 ore di programmazione, di cui 50 saranno dedicate a produzioni locali, che consentiranno di adattare alla realtà italiana format già sperimentati a livello mondiale, con situazioni e personaggi di casa nostra.

    Dai matrimoni in presa diretta con la supervisione di wedding planner fino a una sfida tra pasticceri a cinque stelle per conquistare la sposa, senza dimenticare le sfilate di matrimoni e l’appuntamento con le nozze più esclusive del milionario di turno. Tra i titoli, Mi lasceresti ora? presenta un team di psicologi ed esperti di immagine che aiuterà la futura sposa a convincere l’amato dello sbaglio. E chi riesce a coronare il proprio sogno potrà vivere sotto i riflettori il suo giorno più bello.