William e Kate: album fotografico su Flickr

da , il

    William e Kate: album fotografico su Flickr

    Il matrimonio di William e Kate sarà trasmesso in diretta su YouTube ma anche il noto sito di condivisione di foto Flickr ha pensato al royal wedding, dando vita all’iniziativa The People’s Royal Wedding Album dove gli utenti potranno caricare le proprie fotografie dell’evento. Un’idea davvero simpatica per raccogliere tutte le foto scattate dalle numerose persone che assisteranno al matrimonio reale dalle strade di Londra, ma anche da casa, e che andrà ad affiancarsi all’album di nozze ufficiale.

    Che si trattasse di un vero e proprio digital wedding lo sapevamo già: il matrimonio di William e Kate ha un sito web ufficiale, sarà trasmesso su YouTube e milioni di persone in ogni parte del mondo ogni giorno cercano sul web novità e indiscrezioni sulla coppia reale. Non a caso è stato ribattezzato e-Royal Wedding, ma ora anche Flickr ha lanciato un’iniziativa creando il gruppo The People’s Royal Wedding Album, dove gli utenti potranno caricare le proprie fotografie dell’evento, sia scattate sul posto che scattate da casa.

    Con tutte le persone che assisteranno alle nozze reali, l’iniziativa punta proprio a raccogliere in un unico luogo tutt ele fotografie scattate dalle persone comuni. Il gruppo è infatti aperto a tutti è Flickr ha abbinato anche un concorso. L’autore della fotografia migliore del matrimonio di William e Kate avrà infatti l’opportunità di vincere un viaggio di nozze del valore di 5.000 sterline.