William e Kate anche nel presepe napoletano

da , il

    William e Kate anche nel presepe napoletano

    Se la Cina ha invaso il mercato di gadget di ogni tipo dedicati al matrimonio di Williams e Kate, anche il nostro Paese non ha voluto essere da meno e ha tirato fuori dal cilindro due statuette dei futuri sposi davvero molto particolari e che hanno già fatto molto clamore.

    Le statuette sono alte 30 centimetri (mentre solitamente hanno un’altezza di 28 centimetri) e sono state create in terracotta e in esemplari unici su base di legno fregiato a mano e rivestito in lamina d’oro perché confluiscano nel famoso presepe napoletano.

    Un omaggio che Napoli, o per meglio dire San Gregorio Armeno, la strada dei pastori di Napoli ha voluto tributare al matrimonio di William e Kate. Autore delle statuette è il maestro pastoraio Genni di Virgilio. Il principe William è stato rappresentato con un abito blu diplomatico, Kate con un abito lungo bianco, con un bouquet colorato nella mano destra. I futuri sovrani d’Inghilterra sono sorridenti, felici e innamorati.

    Il mio sogno è quello di donare le statuette ai due sposi in occasione del grande giorno‘, ha dichiarato Genni Di Virgilio, che è autore celebratissimo in tutto il mondo di centinaia di statuette dedicate ai grandi della terra provenienti da diversi ambiti, da quello politico a quello culturale, sportivo e calcistico in particolar modo. ‘Non potevano mancare sul presepe di Napoli -ha proseguito Di Virgilio- due personaggi dei quali si parla ogni giorno da mesi proprio in vista del loro matrimonio già definito dai media di tutto il mondo l’evento del secolo‘.