William e Kate: caramelle Pez all’asta per beneficenza

da , il

    William e Kate: caramelle Pez all’asta per beneficenza

    William e Kate finiscono pure sulle caramelle. Il boom di gadget per il matrimonio dell’anno non pare conoscere tregua e dopo bandiere e cappellini, tazze e piattini, ecco che arriva il dispenser di caramelle raffigurante la coppia di futuri sposi, prodotto dalla famosa azienda dolciaria austriaca Pez.

    Che il matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton è diventato un business è ormai chiaro a tutti. Le iniziative per celebrare le nozze si sprecano e i volti degli sposi più famosi del momento appaiono un po’ ovunque, tra gadget ufficiali e non. Tra la prima categoria, per esempio, figura la moneta da 5 sterline dedicata al matrimonio reale coniata dalla Zecca di Stato britannica, oppure i francobolli commemorativi.

    E ora arrivano anche le caramelle reali, ma questa volta si tratta di un’iniziativa benefica. Il dispenser di caramelle raffigurante la coppia di futuri sposi, prodotto dalla storica azienda dolciaria austriaca Pez in un unico esemplare, sarà infatti messo all’asta sul sito Internet ebay.co.uk e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Le celebri caramelle Pez vantano estimatori e collezionisti in tutto il mondo, ai quali l’iniziativa piacerà di sicuro molto e vorranno accaparrarsi l’unico esemplare dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate.

    Le offerte per accaparrarsi il dispenser Pez della coppia reale inizieranno il 7 aprile per concludersi il 17 su ebay for charity, la sezione del sito di aste online dedicata alle cause di beneficenza. Finalmente un’iniziativa solidale che ricalca, a quanto pare, i desideri dei futuri sposi, che stanno dando un’impronta di questo tipo alle loro nozze, a partire dalla decisione presa da William e Kate di chiedere opere di bene in cambio dei regali ai loro invitati.