William e Kate, carta viaggio commemorativa delle nozze

da , il

    William e Kate, carta viaggio commemorativa delle nozze

    Ormai manca meno di un mese al matrimonio del principe William e di Kate Middleton e ogni giorno a Londra si moltiplicano le iniziative volte a commemorare degnamente l’evento. Solo qualche giorno fa le poste britanniche hanno annunciato la produzione di una nuova serie di francobolli con l’immagine dei futuri sposi.

    Adesso persino il trasporto pubblico londinese ha deciso di partecipare a proprio modo alla commemorazione dell’evento. Come? Con una carta da viaggio ad hoc, appositamente concepita per l’occasione, corredata da una fotografia della giovane coppia.

    Saranno circa 750 mila le Oyster card - le tesserine magnetiche su cui è possibile caricare biglietti e abbonamenti per prendere metro e bus – disponibili a Londra a partire dalla settimana che precederà la cerimonia nuziale. Potranno essere acquistate in tutte le stazioni della metropolitana e negli info point della società che gestisce il trasporto pubblico nella capitale britannica (Tfl, Transport for London).

    L’80 per cento degli spostamenti sui mezzi pubblici a Londra avviene proprio attraverso una Oyster card, ha precisato Tfl in una nota. Questa permette di beneficiare di prezzi ridotti su tube e autobus, dove le tariffe sono decisamente salate. ‘Questa carta commemorativa permetterà ai londinesi, agli ospiti e ai turisti di avere anche la loro parte nell’evento e un ricordo favoloso di questa giornata heureux‘, ha sottolineato il sindaco di Londra, Boris Johnson.

    Non è la prima volta che Tfl promuove iniziative di questo genere, già nel 1981, l’azienda del trasporto pubblico aveva messo in vendita una serie speciale di biglietti per il matrimonio del principe Carlo e di Diana, i genitori del principe William.