William e Kate diventano un fumetto

da , il

    William e Kate diventano un fumetto

    Il matrimonio più atteso e chiacchierato dell’anno, quello fra il principe William e Kate Middleton diventerà una storia a fumetti. La storia dei fidanzitini d’Inghilterra William e Kate effettivamente ben si presta a diventare una favola illustrata. La romantica storia della ragazza borghese che sposa il bel principe su una carrozza trainata da cavalli bianchi, infatti, è il sogno di qualsiasi fanciulla, in qualsiasi epoca.

    In attesa del matrimonio della coppia, che si terrà il prossimo 29 aprile nell’abbazia di Westminster, è in fase di realizzazione il fumetto in tre puntate sulle vite dei due futuri sposi prima del matrimonio.

    Si chiamerà ‘Kate and William: a very public love story‘, gli autori saranno i disegnatori britannici Mike Collins, Gary Erskine e Owen Jollandslo insieme allo scrittore Rich Johnston.

    La coppia reale è già stata protagonista di un fumetto, seppur inconsapevolmente. Su alcuni tabloid inglesi qualche mese fa è, infatti, apparsa, a loro insaputa, una pubblicità Ryanair con il principe e la sua promessa sposa Kate Middleton che afferma “Glad we’ve booked Ryanair”nel fumetto intitolato ‘Honeymoon Specials’ che promuove voli a partire da 7 sterline. I precedenti di Ryanair nella pubblicità pirata hanno obbligato la compagnia a risarcire gli involontari protagonisti, primi tra tutti Sarkozy e Carla Bruni. Tengon loro buona compagnia anche Papa Ratzinger, Mugabe, presidente dello Zimbabwe, e addirittura Churchill. Ma da Buckingham Palace è giunto un semplice ‘no comment’.

    La storia a fumetti ‘Kate and William: a very public love story‘ la cui uscita ufficiale è prevista per il 2 di aprile, sarà venuta al pubblico al prezzo di 7,99 sterline e può essere prenotata fin d’ora sul web. Speriamo che almeno del fumetto, i cinesi, che del matrimonio di William e Kate hanno già fatto un business non realizzino copie o surrogati!