William e Kate: è corsa all’abito della futura principessa

da , il

    William e Kate: è corsa all’abito della futura principessa

    Appena uscite le prime foto ufficiali di Williame Kate, i futuri sposi di Inghilterra, scattate dal fotografo Mario Testino, amico di mamma Diana Spencer, si è scatenata la corsa all’abito che indossa Kate Middleton: un vestito color crema del marchio inglese Reiss. Secondo quanto riporta il Daily Mail il capo appartiene alla collezione della passata stagione invernale e il suo prezzo, originariamente di 159 sterline – circa 187 euro -, è salito su eBay a 179 sterline dove è già pubblicizzato come il vestito della Principessa.

    Insomma, pare proprio che Kate Middleton sia colei che può fare la fortuna degli stilisti che sceglie e dei furbi rivenditori on line. In un secondo scatto, meno formale e più intimo, in cui Kate abbraccia il suo principe sfoggiando l’anello di fidanzamento con mega zaffiro blu appartenuto a Lady Diana, la blusa che indossa è firmata Whistles, in vendita nei negozi a £95 (circa €111). Ricordiamo che il famoso abito blu di Issa indossato nel primo scatto ufficiale dopo il fidanzamento, benché un po’ meno cheap, andò esaurito in un solo giorno.

    Eppure dalle ultime indiscrezioni sul matrimonio di William e Kate è emerso che la maggior parte dei sudditi britannici si dichiara indifferente a queste nozze. Secondo un recente sondaggio pubblicato dal quotidiano The Independent è emerso cheil 39% degli intervistati si dichiarava entusiasta della prossime nozze programmate per il 29 aprile, il 28% in gran parte indifferente e il 31% poco più che indifferente.

    Comunque, la scelta di abiti carini ma con prezzi abbordabili da parte di Kate si pone in linea con il proposito più volte dichiarato dalla coppia di voler celebrare un matrimonio modesto, considerati i tempi di crisi economica. Come la scelta di mettere in palio con una lotteria popolare diversi biglietti per partecipare al loro matrimonio.