William e Kate, francobolli per commemorare le nozze

da , il

    William e Kate, francobolli per commemorare le nozze

    Con tutto quello che è stato pensato-progettato-studiato in questi ultimi mesi per celebrare quello che viene ormai da tutte le parti indicato a gran voce come il matrimonio dell’anno, quello tra il principe William e miss Kate Middleton, non potevano di certo mancare i francobolli commemorativi.

    Le Poste britanniche hanno infatti preparato una nuova serie di francobolli con l’immagine di Kate e William per celebrare le attesissime nozze del 29 aprile. Sui talloncini della Royal Mail saranno impresse due foto realizzate da Mario Testino per il fidanzamento ufficiale della giovane coppia.

    La foto che vede la coppia abbracciata e sorridente in una situazione informale andrà su un francobollo prioritario, l’altra, che mostra William e Kate in un ritratto ufficiale a St.James Palace sarà impresso su un bollo da 1,10 sterline. Sarà possibile acquistare le affrancature dal 21 aprile, giorno del compleanno della Regina Elisabetta.

    Siamo onorati di celebrare questa occasione molto speciale e storica‘, ha commentato Stephen Agar della Royal Mail.

    E’ la terza volta che il volto del figlio più grande di Carlo e Diana finisce su un francobollo: la prima per il centesimo compleanno della Queen Mother, la nonna, il 4 agosto 2000, la seconda per il suo 21esimo compleanno tre anni dopo e adesso in occasione del suo matrimonio.

    Per Kate, invece, si tratta ovviamente della prima volta. Anche in questa circostanza non sono mancati gli inevitabili accostamenti con Lady Diana. Il fotografo delle star Mario Testino, infatti, ritrasse in tanti celebri ritratti la compianta principessa. Nelle foto dei francobolli Kate è già perfettamente ritratta nel ruolo di futura regina e non dubitiamo che il suo sorriso fresco riuscirà a farla essere all’altezza del ricordo dell’amata Lady D.